Class Action per gli aumenti indiscriminati di Publiacqua. Che ne dite?

 

 

 

Francesco, un nostro lettore, si è visto triplicare il deposito cauzionale di Publiacqua, che è passato da 35 euro a 102. Indignato e piuttosto arrabbiato, propone un ricorso e la costituzione di una class action: che cosa ne pensate?

Scriveteci. Potremmo cercare insieme una soluzione, chiedendo anche agli avvocati che sostengono il nostro lavoro.

Francesca Lippi – Dir. resp.

ilmiogiornale@infinito.it

8 thoughts on “Class Action per gli aumenti indiscriminati di Publiacqua. Che ne dite?

  1. Il mio deposito cauzionale con la bolletta del 03/11/2010 è passato da euro 8,82 a euro 107,94: ho telefonato al sevizio cliente chiedendo le coordinate per fare il bonifico solo del consumo acqua addebitato senza deposito cauzionale; visto che sono “obbligata”, mio malgrado, a fare la domiciliazione in banca non volevo pagare oggi una cosa che mi verrà restituita domani, ma mi è stato risposto che non è possibile. Se mando un bonifico inferiore loro lo considerano acconto deposito, la cauzione mi verrà addirittura restituita saldando le future bollette quindi è come se pagassi il consumo futuro. Mi domando ma dobbiamo rimanere passivi difronte a tutto questo? Vorrei continuare a pagare in posta la bolletta per non avere il sospetto che dietro a tutto ciò ci sia un accordo di agevolazioni con il sistema bancario a nostre spese. Se gli utenti pagano in ritardo vorrà dire che la pubbliacqua farà pagare gli interessi di mora o chiuderà il servizio come del resto mi sembra che abbia sempre fatto. Luciana

  2. presso federconsumatori (cerca su internet i riferimenti) è in corso una raccolta di firme, così come ci sono varie interrogazioni presso il comune di firenze sia da destra che da sinistra. Però come nella favola di Fedro (che guardacaso trattava di ACQUA POTABILE!) noi consumatori siamo l’agnello e Pubiacqua & C. il lupo.
    Vedrai che alla fine non se ne farà di niente e noi continueremo a pagare. Vai a vedere chi sono quelli che anni fa hanno firmato per la privatizzazione dell’aqua a Publiacqua. Praticamente tutti i partiti, anche e sopratutto quelli che oggi per loro propaganda vanno a sbandierare procalmi sull’acqua pubblica. Dove ci sono grossi interessi in ballo i lupi mangiano e gli agnelli sono mangiati…

  3. Salve, anche a me è arrivata l ultima bolletta di Villoresi con un deposito cauzionale di 60 euro quando nell’arco di 4 anni di utenza non ho mai dovuto pagare niente!!
    Vorrei più informazioni sulla class action da fare, dove bisogna rivolgersi?
    probabilmente se in massa non pagassimo questa bolletta, probabilmente la cosa avrebbe molto più peso di una raccolta firme…

  4. perchè dovrei pagare €320,68 invece dei 46,67 che già pagavo,per me questa è una rapina legalizzata,io non ho intenzione di pagare neanche 1 centesimo in più di quello che pagavo.
    per me la soluzione giusta sarebbe che tutti i cittadini non pagasssero la bolletta con questo nuovo deposito cauzionale.
    ciao

  5. Volevo sapere se l’iniziativa ha avuto un seguito, perchè sarei interessato ad aderirvi.
    Pensate che bella sorpresa..io ho domiciliato la bolletta da tempo e mi hanno richiesto lo stesso il deposito cauzionale perchè pago tramite letturista…

    E’ un ennesimo furto autorizzato e ingiusto, ci si rifà sempre con gli onesti che pagano, che si facciano pagare dai morosi, perchè dobbiamo pagare noi per loro??

    FACCIAMO QUALCOSA

  6. salve,anche a noi è arrivato il suddetto rincaro di bolletta e non vediamo proprio il motivo per cui dobbiamo pagarlo..potete darmi informazioni per fare un ricorso o su dove andare a leticare?grazie..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *