Fine delle Olimpiadi. I nostri Azzurri lasciano Tokio con onore portando a casa 40 medaglie: una al giorno

Le Olimpiadi sono terminate e possiamo dichiarare che i nostri Azzurri se le sono giocate con onore, visto che hanno portato a casa 40 medaglie, praticamente una al giorno. L’ultima è di bronzo ed è stata conquistata dalle Farfalle nella prova a squadre della ginnastica ritmica. Il Team Italia ha chiuso con 10 ori, 10 argenti e 20 bronzi.

Giovanni Malagò, presidente del Coni, ha spiegato all’Ansa. “E’ un’Italia multietnica e un’Italia super integrata”“La credibilità dello sport italiano è ai massimi livelli: si sono creati i presupposti ideali per ospitare grandi eventi in Italia”, una struttura “per cui abbiamo ricevuto complimenti da tutti”. “Le Olimpiadi sono salve grazie a questi Giochi”, ha aggiunto poi Malagò.

Il disegno in copertina è di Bruno Guidotti

4 thoughts on “Fine delle Olimpiadi. I nostri Azzurri lasciano Tokio con onore portando a casa 40 medaglie: una al giorno

  1. Grazie al nostro poeta che evidenzia le nostre eccellenze italiane dobbiamo essere fieri dei nostri azzurri ….

  2. Come sempre con i tuoi stupendi disegni dai luce ad un’impresa storica dei nostri ragazzi alle olimpiadi. Sai disegnare molto bene riuscendo a dare intensità ai valori umani e sportivi.
    Bravo in tutto Bruno e grazie per averci accompagnato con la tua arte.
    I miei più vivi elogi.

  3. Belli Questi Disegni Dedicati ed ispirati dalle Olimpiadi di Tokio 2020 . Davvero Molto Pertinenti e Realistici . Bravo il Nostro Poeta E Pittore Bruno . Anche Per Lui La Sfida a Cui Si è Voluto Confrontare , è Risultata Essere Vincente !E a Pieni Voti , Direi Proprio .

  4. Bello questo disegno di Bruno Guidotti sulla fine delle olimpiadi di Tokyo con rappresentati vari atleti azzurri sormontati dai 5 cerchi olimpici, il Guidotti cimentandosi in questo campo del disegno si dimostra altrettanto preparato ed efficiente come quando scrive le poesie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.