Festival di poesia “Mentite spoglie”: al via le iscrizioni

locandina del festival di poesia Mentite spoglie

Iscrizioni festival poesia “Mentite spoglie” – condominio poesia

 

alla Piccola Sartoria dei Teatri

in via Danimarca, 4 – Quartu SantElena

Condominio Poesia presenta 

MENTITE SPOGLIE – il festival

29/30/31 maggio 2015 – anno secondo

 

locandina del festival di poesia Mentite spoglieCare amiche e cari amici, un caro saluto a tutti. Siamo felici di comunicare l’avvio delle iscrizioni al festival di “Condominio Poesia”. Dopo il successo della prima edizione, lo Sguardo Nudo, che ha visto la partecipazione di ben ventisette artisti, porteremo il numero dei giorni di programmazione da uno a tre, rispettivamente il 29/30/31 maggio 2015.

Questa scelta è stata dettata proprio dalla necessità di voler svolgere un programma meglio articolato.

– Il titolo di questa edizione sarà “MENTITE SPOGLIE”. – Ogni artista dovrà  presentare due elaborati con rispettivamente un massimo di 120 battute per ciascuno.

– Si comincerà il 29 maggio con un “fuori festival”, dove saranno presentati in voce e musica le opere realizzate da Gaetano Marino in omaggio ad alcuni artisti già presenti nella precedente edizione presso l’ex Spazio Isolateatro. (chi lo desiderasse può ancora farne richiesta attraverso il nostro indirizzo email o la pagina di FB “Parole in Preda”).

il 30 e il 31 maggio saranno i giorni ufficiali del festival “MENTITE SPOGLIE”.

La prima giornata del 30 gli artisti reciteranno le proprie opere con l’utilizzo della sola parola.

Nella seconda giornata del 31 una delle due opere presentate sarà messa in voce e musica da attori e musicisti.

Esigenze:

– Non si potranno ospitare più di 30  artisti.

– Tutte le opere dovranno essere inviate su formato testo digitale rtf o word, insieme al curriculum e ai recapiti telefonici, presso il nostro indirizzo email (aula39@tiscali.it) entro e non oltre il 31 marzo 2015. L’invio costituirà automaticamente l’iscrizione al festival.

– Gli elaborati dovranno rispettare il tema del festival.

– Gli elaborati, pur restando di proprietà letteraria degli scrittori, non dovranno essere sotto il vincolo dei diritti d’autore o d’altri costi; data la particolarità gratuita del festival stesso.

– Gli autori concederanno una liberatoria gratuita destinata all’utilizzo delle opere presentate al fine di una registrazione e pubblicazione di audio CD o in altri formati, di cui l’organizzazione potrà proporre qualsivoglia distribuzione e/o promozione gratuita e senza scopo di lucro.

– La partecipazione resterà rigorosamente gratuita.

– Non è prevista  nessuna selezione.

L’ingresso del pubblico sarà come sempre attraverso un contributo libero a cappello, tale contributo pubblico sarà destinato a coprire le spese minime di organizzazione generale.

L’organizzazione potrà, a suo insindacabile giudizio, adottare eventuali modifiche di programma, di cui si darà comunque ampia informazione.

Segnaliamo che anche per questa edizione sarà allestito un banco di promozione e vendita delle eventuali pubblicazioni degli artisti partecipanti, dove si potrà  proporre in vendita copie delle eventuali proprie pubblicazioni (nulla a noi di Piccola Sartoria dei Teatri sarà dovuto).

Ricordiamo infine, che il festival naviga in questo mare fuori dai naufragi insoliti ed imprevedibili dei contributi pubblici, sostenendosi esclusivamente ed in maggior modo sulle risorse degli amici del festival, in particolare su quanto vorrete sostenere mediante donazione o partecipazione.  Informazioni: Aula39@tiscali.it – telefono 3456955238

 

La locandina del festival è opera di Rosanna Rossi.

 

http://www.gaetanomarino.net/condominio_poesia/mentite_spoglie_index.htm

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *