FESTIVAL AU DÉSERTFIRENZE 21, 24, 25 LUGLIO 2024

Chiostro Grande di Santa Maria Novella Parco delle Cascine, Prato della Tinaia

Tra i progetti di Fabbrica Europa sviluppati nell’ambito dell’Estate Fiorentina e consolidati dal 2010 a partire dal rapporto con il Festival au Désert di Essakane (Timbuktu), il Festival au Désert Firenze coinvolgerà alcuni dei musicisti e gruppi più interessanti della scena internazionale, privilegiando la presenza di grandi maestri e di giovani musicisti affermati grazie a un’energia fresca che dialoga con la padronanza di suoni e ritmi delle tradizioni di origine.

Domenica 21 LUGLIO, ore 21.30, al Chiostro Grande di Santa Maria Novella, in collaborazione con Florence Dance Festival, due culture antiche – quella indiana e quella maliana – restituite attraverso due grandi maestri delle percussioni: TRILOK GURTU e ALY KEITA.
Biglietti su ticketone.it

Nel cuore del Parco delle Cascine, nel Prato della Tinaia, in collaborazione con Ultravox, mercoledì 24 LUGLIO, ore 21.30, sarà protagonista la cantante e musicista marocchina ASMAA HAMZAOUI e il suo gruppo BNAT TIMBOUKTOU, che restituiscono una versione al femminile dell’antica tradizione gnawa.
Ingresso gratuito

Giovedì 25 LUGLIO, ore 21.30, a chiudere il festival, sempre al Parco delle Cascine, gli IMARHAN, gruppo di musicisti algerini formatosi a Tamanrasset, influenzati tanto dai gruppi desert-rock quanto dalla musica tuareg tradizionale.
Ingresso gratuito

+Info su fabbricaeuropa.net/festivalaudesert

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *