Ultime

Festeggiate l’8 marzo con noi e “Donne ordinariamente straordinarie”!

Pin It

Come ben sapete, Il mio giornale è il giornale che dà voce a chi non ne ha, quindi non si occupa solo di grandi eventi e grandi personaggi, ma anche delle vicende “comuni”, di quelle piccole storie che spesso non attirano l’attenzione dei media e dell’opinione pubblica pur essendo comunque importanti. Non solo: per noi della redazione, questo giornale è tanto nostro quanto di voi lettori, per cui vogliamo offrirvi ancora più spazio per esprimervi e condividere con noi e con gli altri informazioni, esperienze ed opinioni.

Queste sono le ragioni per cui abbiamo deciso di festeggiare l’8 marzo con un’iniziativa, “Donne ordinariamente straordinarie”, che dia a voi lettori un ruolo di primo piano: a partire da oggi e fino al 6 marzo, raccoglieremo e pubblicheremo testimonianze di vita vissuta che abbiano per protagoniste donne che, nel loro piccolo, rendono o hanno reso onore al genere femminile. Non ci attendiamo brani letterari ma semplici lettere, purché scritte con il cuore.

L’8 marzo vi comunicheremo quale tra tutte le storie raccontate ci avrà colpito di più. Naturalmente, non  è previsto alcun premio, ma solo un riconoscimento simbolico: al lettore o lettrice che scriverà la testimonianza prescelta consegneremo una targa; inoltre, omaggeremo la protagonista della storia più toccante dando il suo nome alla nuova sede del nostro ente, Il granello di sale, che inaugureremo proprio il giorno della festa della donna.

Conoscete o avete conosciuto una super-donna? Scriveteci a ilmiogiornale@infinito.it e info@ilmiogiornale.org! Non sarà necessario indicare anche il cognome della persona di cui volete parlare: sarà sufficiente indicarne solo il nome. A chi invia la testimonianza (e che ovviamente non dovrà esserne la protagonista!) chiediamo invece di firmarsi con nome e cognome: nel caso voglia mantenere l’anonimato al momento della pubblicazione, basterà chiedercelo.

Sempre l’8 marzo ci sarà un appuntamento straordinario con L’angolo della poesia, ovviamente dedicato alla figura della donna. Sceglieremo la poesia più bella tra quelle che riceveremo entro il 6 marzo. Se avete dei versi sul tema da proporci, mandateli a  ilmiogiornale@infinito.it, come sempre in un file .doc, .rtf o .pdf, accompagnati da una vostra breve biografia ed eventualmente da una vostra foto.

Cogliamo anche l’occasione per ricordarvi che la nostra Giusy Chiello e i professionisti che collaborano con noi (psicologi, avvocati, assistenti sociali …) sono sempre a vostra disposizione per consigli su questioni sentimentali, familiari e dintorni. Scrivete a giusy.chiello@ilmiogiornale.org e riceverete una risposta all’interno della rubrica La posta del cuore.

 

La redazione

Pin It

1 Trackback & Pingback

  1. Tweets that mention Festeggiate l’8 marzo con noi e “Donne ordinariamente straordinarie”! | ilmiogiornale -- Topsy.com

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


*