Festa del Marrone a San Piero a Sieve

Il 9, 16 e 23 ottobre al Parco Antonio Berti tornano i tradizionali appuntamenti della “Festa del Marrone”
Il marrone protagonista dell’ottobre di San Piero a Sieve
Musica, mercatini, prodotti tipici e gastronomia per la festa dei marroni più vicina a Firenze
Torna la festa del marrone a San Piero a Sieve e quest’anno, la festa mugellana dedicata al prodotto re dell’autunno più vicina a Firenze, torna a svolgersi in tre domeniche. A San Piero a Sieve, domenica 9, 16 e 23 ottobre, la Pro Loco, con il patrocinio del Comune di Scarperia e San Piero e della Città Metropolitana di Firenze e la collaborazione di Reconquista, Misericordia di San Piero e la Caritas Parrocchiale, si è così deciso di festeggiare uno dei frutti più apprezzati dell’autunno appena iniziato.
Dunque apertura domenica 9 ottobre, dalle 9 alle 19, il Parco Antonio Berti, diverrà il centro di mercatini, degustazioni, animazioni per bambini, spettacoli e molto altro. Un marrone che, prodotto di alto livello quello IGP del Mugello, mugellani, fiorentini e tutti coloro che lo vorranno degustare, troveranno a due passi da casa, raggiungibile anche in treno. Per l’intera giornata si potranno degustare bruciate ed altri piatti a base di marroni. E poi mercato delle aziende agricole locali con prodotti a km 0 (oltre ai marroni, miele, mele, zafferano, dolci ecc.) e degustazioni di vini del territorio. Da mattina a sera la manifestazione sarà affiancata, sempre al Parco Berti, all’appuntamento classico di “Mercanzie in Piazza”, consueto appuntamento della seconda domenica di ottobre, con artigianato, rigatteria, antiquariato ed opere del proprio ingegno a far bella mostra di sé. Sempre nella prima giornata, giochi per bambini nel pomeriggio ed il concerto, degli “Altri Tempi”.
Le giornate del 16 e del 23 ottobre, a parte “Mercanzie in Piazza”, avranno lo stesso programma, con l’animazione per bambini pomeridiana ed il concerto degli “Accordi Diversi” il 16 ed una giovanile Djset il 23.
In tutte le giornate sarà possibile gustare un ricco pranzo a base di specialità locali, a prezzo popolare per il quale ci si può prenotare chiamando lo 0558487241, il 3336458002 o il 3293445017.
Grande impegno, dunque, per la Pro Loco di San Piero, per dar vita a due giornate di rilievo e dalle tante sfaccettature che segnano la rinnovata voglia di fare festa e di aggregazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *