Ultime

Festa di Acam contro il razzismo a Cagliari

L’evento, organizzato dall’Associazione culturale Alfabeto del Mondo, è in programma per domani, 21 marzo 2016, in occasione della Giornata mondiale contro il razzismo.

Pin It

Acam - Alfabeto del mondo OnlusCon lo slogan “cultura contro razzismo”, l’Associazione culturale Alfabeto del Mondo (ACAM) celebra a Cagliari la ricorrenza annuale della Giornata mondiale contro il razzismo indetta dalle Nazioni Unite per il 21 marzo, in ricordo delle vittime del massacro di Sherpeville del 1960, la giornata più sanguinosa della storia dell’apartheid in Sudafrica.

In collaborazione con il Consorzio Insieme e i commercianti delle vie del centro storico della città, i volontari di Alfabeto del Mondo, quotidianamente al servizio degli immigrati attraverso attività di mediazione interculturale, corsi di italiano per stranieri e assistenza legale gratuita in materia di immigrazione festeggiano con un evento in via Garibaldi, angolo via Alghero, lunedì 21 marzo a partire dalle 15.

L’incontro,organizzato nell’ambito della campagna “ACCENDI LA MENTE SPEGNI I PREGIUDIZI” promossa dall’Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali (UNAR) dal 14 al 21 marzo 2016 per la dodicesima edizione della “Settimana di azione contro il razzismo”, prevede cabaret, tombola, giochi per bambini, lezioni di lingua italiana e distribuzione gratuita di libri.

Per informazioni è possibile rivolgersi alla segreteria di ACAM scrivendo un’email all’indirizzo info@alfabetodelmondo.it o contattando i numeri 3476967346, 3312854727 e 3474103290.

 

Fonte Alfabeto del mondo

Pin It

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


*