Etnapolis: weekend con le auto d’epoca sul lungolago

Settanta autovetture storiche in mostra sabato e domenica per “Due giorni in Epoca”. Foto ricordo con i gioielli delle case automobilistiche di tutto il mondo

Occhi puntati sulla hollywoodiana limousine Lincoln Excalibur

Appassionati e curiosi di auto d’epoca si ritroveranno sabato 15 febbraio e domenica 16 a Etnapolis per “Due giorni in epoca”. In programma, infatti, dalle 10 alle 21 del weekend, l’esposizione a bordo del Lungolago, di ben 70 auto d’epoca provenienti dalle province di Catania, Enna e Siracusa insieme ai loro proprietari. La manifestazione è organizzata dal club di collezionisti “La Nuova Epoca” di Motta S. Anastasia in collaborazione con il consigliere comunale Ivan Pellegrino.

In mostra veri e propri gioielli delle storiche case automobilistiche italiane e straniere. Fra queste le più antiche sono la Fiat Balilla del 1936 insieme alla Lancia Augusta dello stesso anno; seguono Citroen Avant del 1948, Ford e Volkswagen degli anni Cinquanta. Occhi puntati inevitabilmente sulla stratosferica Limousine cabriolet Lincoln Excalibur di ben 8 metri di lunghezza: auto sfarzosa e di certo stravagante, non mancherà di incuriosire grandi e piccini visto che, per design e dimensioni, sembrerà essersi materializzata a Etnapolis direttamente da qualche film hollywoodiano.

In programma, domenica mattina, anche una sfilata lungo il perimetro di Etnapolis con la scorta della vigilanza, mentre tutti i visitatori, accompagnati dai proprietari, potranno scattare foto ricordo con i loro bambini accanto a questi magnifiche autovetture, testimonianza della grande tradizione italiana in campo automobilistico.

 

14 Febbraio 2014

 

Ufficio Stampa Etnapolis

Carmela Grasso

ufficiostampa.etnapolis@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *