“Estate in gioco” a Pistoia

Anche a luglio attività educative per i bambini dei nidi e delle scuole dell’infanzia. Torna la proposta per le famiglie che hanno necessità di usufruire del servizio educativo nel mese di luglio. Iscrizioni entro il 10 giugno.

Anche quest’anno il Comune proporrà, per il mese di luglio, l’apertura straordinaria di una scuola dell’infanzia e di un nido. Si tratta del servizio Estate in gioco, rivolto ai bambini che frequentano le scuole dell’infanzia, i nidi e le aree di gioco comunali, per aiutare le famiglie in difficoltà con la custodia dei figli dopo la chiusura estiva dei servizi educativi.

Saranno la scuola dell’infanzia Bruno Ciari, situata in via dei Cipressi, e l’asilo nido Il faro, in via Santa Maria Maggiore, a rimanere attivi in luglio. La prima sarà aperta dalle 7.30 alle 14.30, con possibilità di prolungamento pomeridiano fino alle 16, mentre il secondo lo sarà dalle 7.30 alle 14.30, con possibilità di prolungamento pomeridiano fino alle 15.30.

La gestione del servizio educativo sarà affidata alla cooperativa Pantagruel, mentre il Comune metterà a disposizione le strutture, garantirà il supporto del personale ausiliario, la produzione dei pasti e la qualità del servizio.

Per presentare la domanda è necessario che il nucleo familiare presenti uno dei seguenti requisiti: genitori entrambi lavoratori, famiglia assistita dai servizi sociali, disabilità.

È possibile iscrivere i bambini fino a mercoledì 10 giugno recandosi al servizio educazione e cultura in via dei Pappagalli 29, aperto dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.30.

Per ulteriori informazioni contattare i numeri 0573 371823 o 0573 371849.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *