Esiste la giustizia in Italia? Il messaggio di un lettore sul caso Meredith

Ci hanno scritto:

Gentile redazione,

 sono rimasto sconcertato per l’assoluzione di Amanda Knox e Raffaele Sollecito. Il processo d’appello ha ribaltato la sentenza di primo grado e ora i due ex fidanzati sono liberi. Per Amanda si apre un nuovo periodo: quello mediatico. I soliti “rumors” parlano di offerte milionarie dei media americani, perché Amanda rilasci un’intervista e scriva un libro autobiografico, se la ragazza accettasse si calcola potrebbe guadagnare sui dieci milioni di dollari per i diritti … non parliamo poi di un eventuale film.

Mi chiedo, ma se lo chiede anche la famiglia della povera Meredith Kercher, se Guede, condannato in primo grado secondo il tribunale non era solo, allora chi c’era con lui? Non Amanda, non Raffaele, quindi siamo punto e a capo, insomma chi ha ucciso Meredith?

E dove è andato a finire il giornalismo d’inchiesta?

Lettera firmata

Gentile lettore,

il caso di Meredith Kercher risulta essere emblematico, purtroppo, su come la giustizia italiana faccia acqua da tutte le parti. I suoi interrogativi, purtroppo, sono quello che molti italiani e non si chiedono da quando la Knox e Sollecito sono stati assolti. Se realmente i due ex fidanzatini fossero colpevoli allora giustizia non è stata fatta, perchè una giovane londinese è stata uccisa e nessuno sta pagando per la sua morte, a parte Rudy Guede. Se invece i due giovani fossero innocenti, allo stesso modo, giustizia non è stata fatta, perchè due persone sono state arrestate per 4 anni senza avere commesso reato. Ma la verità dove sta? Questo purtroppo nessuno lo sa, soltanto i veri uccisori di Meredith possono testimoniarlo.

Come fa notare bene lei il vecchio giornalismo d’inchiesta, purtroppo, va a morire ed è grave. Sarà forse perchè vogliono imbavagliare i media?

Riguardo al fatto che questi due giovani siano diventati delle star invece che etichettati come dei cattivi esempi per la società concordo pienamente. Purtroppo sempre più spesso si realizzano servizi mediatici per accaparrarsi l’audience. L’errore è degli italiani che chiedono spettacolarità e non verità o di chi invece gli propone il siparietto senza dare modo loro di conoscere il vero?

Giusy Chiello

Redattore Capo

giusy.chiello@ilmiogiornale.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *