Esce “L’uomo invisibile” di Vito Marletta

Un ritorno d’autore…

L’uomo Invisibile  –  Vito Marletta

 

Aveva fatto alzare in piedi il pubblico entusiasta dell’Ariston di Sanremo con  un’emozionante interpretazione del brano “I poeti non cambiano”, con cui ottenne un secondo posto a Sanremo Giovani 1996. A febbraio dell’anno successivo le emozioni si rinnovarono con “Innamorarsi è” giudicata dalla stampa una delle canzoni d’amore più belle mai proposte su quel palco. Dopo un omonimo album edito Virgin e un singolo ( I colori di PaolaEMI music ) un lungo periodo di silenzio…

Dal 10 Novembre finalmente è in uscita “Il Mago”, il nuovo disco del cantautore Vito Marletta. Dopo l’anteprima segnata dal singolo estivo “Anni”, che ha ottenuto buoni consensi di critica e pubblico, Vito presenta il suo nuovo lavoro che contiene 10 brani inediti ed una introduzione, tutto suonato da eccellenti musicisti e orchestra di archi. Canzoni d’autore, intense e raffinate così come Vito aveva dimostrato in passato di saper fare. “L’uomo invisibile”, scelto come secondo singolo dell’album, rappresenta esattamente il nuovo lavoro del cantautore napoletano, interamente incentrato sull’enigma e raccontato con la semplicità disarmante che ha sempre caratterizzato il suo essere artistico.

Vito Marletta, cantautore che senza pudore mette a nudo la sua intimità artistica, mette in gioco tutte le sue carte migliori in un disco che lo descrive nel profondo, a partire dal cambio di look, fino a toccare temi importanti come quello del disagio sociale (“Due volte Natale”), e quello della violenza (“Il cappello del mago”), che con la sua innata delicatezza, descrive senza mai risultare scontato; o il tutto sapientemente mescolato dalle esperte mani di Gianfranco Caliendo, suo produttore artistico ed esecutivo, che hanno saputo riportare ad alto livello il talento, la musicalità e la capacità autorale di Vito.

Da annotare nel disco, pubblicato da Officine della Musica, distribuzione Nuova Santelli, un brano da “hit” (“Sempre”) cantato in coppia con la figlia di Gianfranco, Giada Caliendo, tra  i talenti vocali più coinvolgenti degli ultimi anni.

 

 

Agenzia Polarys – via Trovatore 55 – 80126 Napoli tel. 081-7260637

Via Tevere 6 – 20089 Rozzano (Mi) tel. 02-43514219

info@polarys.itagenzia@polarys.it

www.polarys.it

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *