Entro la fine di maggio anche i catanesi riceveranno il Bonus Bebè

Qualche tempo fa ci eravamo occupati di divulgare la notizia riguardante l’erogazione di circa 600.000 euro da parte della Regione Sicilia ai vari Comuni per il bonus Bebè.

A tal proposito, in questi giorni, abbiamo ricevuto una segnalazione (che riportiamo qui di seguito) da parte di Agata, una nostra lettrice Catanese che lamentava la non erogazione del bonus da parte del Comune di Catania.

“La regione ha gia distanziato i fondi riguardanti il bonus nuovi nati 2010, ma il comune di Catania ancor tutt’oggi non ha effettuato nessun mandato di pagamento. Se richiedo se ci sono novità i servizi sociali se ne escono con la seguente risposta ‘ancora non si sa niente’. A chi dovrei rivolgermi per avere qualche risposta all’infuori dei servzi sociali per sapere quando verrano effetuati i mandati di pagamento?
grazie”

Noi, per rispondere alla richiesta di Agata abbiamo contattato il Comune di Catania, nella persona della Dott.ssa Brischetto dei Servizi Sociali, che si è occupata proprio dell’analisi delle domande per ricevere il Bonus Bebè.

“Stiamo effettuando delle indagini, come previsto dalla legge, per verificare la veridicità delle pratiche presentate attraverso autocertificazione- ci spiega la dott.ssa Brischetto-. I cittadini non devono preoccuparsi perchè i soldi ci sono ed entro la fine di Maggio saranno stanziate le quote per gli aventi diritto. Per ulteriri informazioni -conclude la dirigente catanese- i cittadini possono recarsi in via Dusmet, 141 al primo piano e chiedere della ragioniera Savoca o direttamente di me”.

Anche stavolta abbiamo dato voce a chi non ne aveva e speriamo che il tempo fissato per l’erogazione del denaro sia rispettato.

Giusy Chiello

Redattrice -giusy.chiello@ilmiogiornale.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *