Eliminare le rughe del viso: 4 rimedi da provare

Eliminare o almeno attenuare le rughe del viso è l’obiettivo di moltissime persone e negli ultimi anni non sono solamente le donne a preoccuparsi di questo inestetismo ma anche gli uomini. D’altronde, è giusto cercare di alleviare i segni del tempo: non tanto per nascondere la propria età quanto piuttosto perché le rughe spesso e volentieri vanno a compromettere il proprio aspetto, che non si presenta più disteso e rilassato come un tempo.

Fortunatamente, al giorno d’oggi abbiamo a disposizione diversi rimedi da adottare per eliminare o attenuare le rughe del viso: vediamo quali sono i più efficaci.

#1 Crema antirughe

Il primo rimedio, e probabilmente anche il più conosciuto, è la classica crema antirughe che di certo non fa miracoli ma ci si avvicina parecchio. Naturalmente, è fondamentale scegliere il prodotto giusto in base alla propria età e alle caratteristiche specifiche della propria pelle e non conviene acquistare una crema troppo economica. Quelle di scarsa qualità infatti non solo sono del tutto inefficaci ma rischiano anche di provocare reazioni avverse perché contengono ingredienti aggressivi, in molti casi dannosi per la pelle. Tra le creme antirughe più consigliate troviamo quelle di Clarins: si possono acquistare anche online sul sito ufficiale a questo link https://www.clarins.it/skincare/viso-200/face-anti-ageing/ e la gamma include varie tipologie di prodotto, per tutte le esigenze.

#2 Siero antirughe

Sempre rimanendo nell’ambito dei prodotti cosmetici che permettono di eliminare o almeno attenuare in modo visibile le rughe è d’obbligo menzionare il siero. Grazie alla sua altissima concentrazione di principi attivi infatti si rivela un vero e proprio alleato per la bellezza del viso ed è importante utilizzarlo anche perché consente di enfatizzare l’efficacia della crema. Va dunque applicato prima di tutti gli altri prodotti, subito dopo aver deterso accuratamente il viso, e se è di buona qualità è in grado di garantire dei risultati davvero sorprendenti.

#3 Ginnastica facciale

Anche la ginnastica facciale, se praticata con una certa costanza e nel modo corretto, si rivela un ottimo rimedio per attenuare le rughe del viso e prevenire la comparsa di nuovi segni del tempo. Naturalmente, da sola non è sufficiente dunque conviene sempre abbinarla all’utilizzo di una buona crema e di un buon siero, ma si tratta sicuramente di un qualcosa in più che si può fare per ottenere risultati soddisfacenti. Gli esercizi da effettuare per alleviare le rughe sono diversi e basta una rapida ricerca su Google per trovare dei video che li illustrano in modo preciso.

#4 Dieta ricca di antiossidanti

Per contrastare le rughe del viso è importante infine regolare la propria alimentazione, privilegiando quegli alimenti che sono naturalmente ricchi di antiossidanti e che dunque aiutano a contrastare e prevenire l’invecchiamento cutaneo. I cibi che vantano tali proprietà sono moltissimi, ma quelli da preferire sono i pomodori, i mirtilli, il cioccolato fondente, il salmone, le ostriche e la frutta ricca di vitamina C (kiwi, arance, fragole, ecc.). Anche in questo caso, la dieta non è sufficiente per far scomparire magicamente le rughe ma di certo aiuta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *