Ultime

Elezioni a Bagheria (Pa): Ballottaggio tra Vincenzo Lo Meo e Bartolo Di Salvo

Pin It

Dopo una lunga campagna elettorale, caratterizzata da affissione selvaggia, pubblicità via web, comizi, interviste televisive e chi più ne ha più ne metta, si è finalmente conclusa la prima tornata di elezioni a Bagheria (Pa). Si parla di primo turno perché a contendersi il titolo di sindaco di Bagheria saranno i candidati Vincenzo Lo Meo (centrista), con 10.698 voti, pari al  32,58% e Bartolo Di Salvo (Pdl), con 10.227 voti pari al 31,15%, che andranno al ballottaggio il 12 e il 13 giugno, in occasione del Referendum Abrogativo su acqua pubblica, nucleare e legittimo impedimento. Il sindaco uscente, Biagio Sciortino, si è aggiudicato solo il terzo posto con 8.080 voti, cioè il 24,61% dei votanti, mentre gli altri tre candidati si sono divisi i restanti 3.828 voti (Vincenzo Provino 1841 voti -5,61%-; Eucaliptus Leonardo 350 voti -1,07%-; Gino Castronovo 1637 -4,99%).

Le liste che sono risultate vincitrici sono le seguenti:

PID (17,31% -candidati più votati Di Stefano Giacinto, detto Gino e D’Amato Michele); UDC (9,20% -candidati più votati Vigilia Caterina e Prestigiacomo Antonio); L’ALTRA BAGHERIA (8,23% -candidati più votati Mineo Massimo e Puleo Angelo); PDL (8,06% -candidati più votati Aiello Pietro e La Corte Antonino); BAGHERIA POPOLARE (6,42% -candidati più votati Di Stefano Domenico e Prestigiacomo Domenico); UD (6,40% -candidati più votati Vella Daniele e Tornatore Emanuele); DEMOCRATICI PER BAGHERIA (5,32% -candidati più votati Passarello Antonio e Chiello Antonio).

Speriamo che i desideri degli elettori possano essere esauditi e speriamo soprattutto che gli eletti siano in grado di raggiungere gli obiettivi che si sono prefissati durante questa snervante campagna elettorale fatta di comunicazione diretta attraverso il dialogo ma anche attraverso i favoritismi e i buoni spesa in cambio di un voto. Ormai i giochi sono fatti, manca solo il ballottaggio dei due candidati a sindaco. Cari elettori, avete l’ultima occasione per votare il vostro primo cittadino, pensateci bene: il futuro della città è nelle vostre mani.

Giusy Chiello

Redattore Capo -giusy.chiello@ilmiogiornale.org

Foto: Elisa Martorana

Pin It

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


*