Ecco a voi 5 piante che purificano l’aria nelle stanze della vostra casa!

Ecco a voi 5 piante che purificano l’aria nelle stanze della vostra casa!

 

 

 

 

infografica-10-piante-purificano-aria

La loro bellezza non si può discutere e poi alcune sono davvero colorate, riescono a mettere allegria o a donare calore e perché no, anche un tocco di originalità; ovviamente stiamo parlando di piante e con questo articolo vogliamo mostrarvi ben 5 tipologie di piante che purificano l’aria nelle stanze, migliorando non solo ogni ambiente, ma limitando alla grande l’inquinamento domestico.

  1. Aloe Vera: ormai tutti la conoscono, soprattutto perchè dall’estrazione del suo succo si possono creare delle ottime creme fatte in casa, che riusciranno a lenire la pelle di ognuno di noi, eliminando quindi rossori ed irritazioni, così come anche pizzichi di zanzare. Una pianta di questo genere si coltiva con estrema semplicità e questo è sicuramente un bene, inoltre risulta essere un gran bel nemico della formaldeide e consigliamo di posizionarla in una zona della vostra casa, ben illuminata, in questo modo riuscirà sempre a tenersi in ottima forma nel tempo.

  2. Azalea: i suoi fiori sono bellissimi, incredibilmente colorati e vivi; anche questa, così come l’Aloe Vera, risulta essere un ottimo nemico della formaldeide, la quale fa parte del cosiddetto inquinamento domestico e si trova per lo più nel compensato. Occupatevi con cura di questo splendido arbusto fiorito ed avrete belle soddisfazioni, inoltre, consigliamo di posizionarla in un luogo fresco, ma a patto che sia sempre ben illuminato.

  3. Gerbera: se vi state chiedendo a cosa possa realmente servire, oltre che come ornamento nella vostra abitazione, vi diciamo sin da subito che riesce a sconfiggere la trielina. Questa sostanza la si trova troppo spesso all’interno dei capi d’abbigliamento che vengono lavati a secco, motivo per cui, consigliamo di posizionare la pianta o in lavanderia/bagno, oppure in camera da letto, in modo che possa offrire un ottimo aiuto, ma fate sempre attenzione che vi sia molta luce e ricordate che di notte conviene sempre toglierla e spostarla in un altro ambiente.

  4. Filodendro: appartiene alla famiglia delle piante rampicanti, ma dalla sua può essere pericolosa, così come anche estremamente utile. La pericolosità potrebbe essere legata ai bambini piccoli, che se ne ingeriscono anche un piccolo pezzo di foglia, potrebbero intossicarsi, al contrario, risulta essere incredibilmente utile perché riesce a filtrare con estrema semplicità, tutte quelle sostanze inquinanti presenti nell’aria, come ad esempio la formaldeide, quindi tenete questo particolare ben a mente!

  1. Palma di Bamboo: la palma non è solo una pianta davvero bella, che riesce ad offrire un tocco di originalità in ogni ambiente, così come anche i suoi fiorellini, ma bisogna sottolineare che la sua proprietà più importante è quella di riuscire a filtrare il benzene ed il tricloroetilene, ma anche di annientare senza grandi problemi la formaldeide

Leave a Reply

Your email address will not be published.

*