È online il videoclip “Sai che c’è”di Renza Castelli

È online il videoclip di“Sai che c’è” (etichetta discografica Candle Studio Srl, distribuzione Artist First),secondo singolo di Renza Castelli – attualmente disponibile in digitale e in rotazione radiofonicaestratto dal nuovo album della cantautrice toscana che uscirà in inverno. Ecco il video (regia di Willian9, prodotto daCandle Studio):

Renza Castelli racconta così il nuovo brano, scritto dalla stessa cantautrice toscana insieme aFabrizio Campanelli: “In un tempo senza tempo una donna coraggiosa e un uomo bellissimo si inseguono e si cercano dietro le maschere dell’orgoglio, dentro il ricordo di un sogno, dove poter essere liberi di tornare indietro e avere, in fondo, la rivincita sui loro rimpianti. ‘Sai che c’è’ è una risposta a una domanda mai detta, un sogno dove l’orgoglio viene schiantato dal piacere, dove la barriera dell’autocontrollo cede all’appagamento del desiderio. ‘Rimani’! Con una semplice esclamazione l’armatura cade e siamo nudi di fronte alla possibilità di essere feriti, di sbagliare. Ma il rischio va corso, la partita giocata fino in fondo perché è questo che ci fa sentire vivi e ci fa avere la coscienza di chi siamo. ‘Sai che c’è’ è quel pensiero elegante percorso da un sorriso, l’attimo che precede il tuffo nel vuoto, la spinta a buttarsi e a prendere in mano il proprio destino…

Renza Castelli nasce a Pietrasanta (Lucca) il 14 agosto 1989. Nei sogni del papà il desiderio più grande è che la figlia possa esprimersi con la voce e fa sotterrare il cordone in giardino, sotto una rosa perché – “così almeno avrà una bella voce e canterà” – pensa. Si avvicina alla musica intraprendendo lo studio della chitarra classica e successivamente lo studio del canto con un approccio principalmente incentrato sul jazz. Parallelamente si dedica al canto moderno presso l’accademia “La Voce” partecipando anche a numerosi seminari di formazione. L’ attività concertistica inizia in giovane età, in veste di chitarrista e cantante, evolvendosi nel tempo con la partecipazione a diversi progetti e formazioni fra cui spicca la partecipazione all’Acoustic Guitar meeting di Sarzana, selezionata tra gli artisti del territorio, con la presentazione di un brano inedito eseguito chitarra e voce con arrangiamento per gruppo vocale.

Nel 2016 partecipa in qualità di cantautrice alla selezione per il concorso “New sound of acoustic music” che la porta alla finale a Cremona Mondo Musica e all’esibizione sul main stage dell’Acoustic Guitar meeting per “Eastman Guitars”.

Nel 2017 è finalista al Tour Music Fest e vincitrice del Premio Mogol, direttamente consegnato dal Maestro, che include anche la borsa di studio per frequentare i corsi della sua Accademia CET.Nel 2018 partecipa alle selezioni e diventa uno dei concorrenti della dodicesima edizione di X-Factor Italia, arrivando fino alla puntata dell’inedito con il brano“Cielo inglese” firmato da Bungaro, Cesare Chiodo e Rachele. Attualmente, oltre all’attività concertistica che la vede partecipe in numerose collaborazioni ed esibizioni in tutta Italia, è al lavoro in studio per la realizzazione del suo primo album che include i due singoli: “La libertà”, uscito poche settimane fa con il videoclip (GUARDA VIDEO) e “Sai che c’è”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *