Un concorso letterario e uno di cortometraggi per l’XI Festival Shakespeare

un ragazzo tiene davanti al viso una maschera veneziana

Si prepara la XI edizione del Festival Shakespeare

Un concorso letterario e uno di cortometraggi per celebrare Shakespeare

Il 15 luglio scadono i termini per inviare gli elaborati

un ragazzo tiene davanti al viso una maschera venezianaIl Festival Shakespeare, giunto alla XI^ edizione invita a celebrare il poeta e drammaturgo inglese con un doppio concorso:  letterario e di cortometraggi.

“The Next Bard of Avon” (Il prossimo Bardo di Avon) è la prima edizione del concorso letterario/teatrale lanciata dalla compagnia Next Artists che organizza il festival che quest’anno si svolgerà dal 24 al 31 agosto a Capannori. Si articola in diverse sezioni: poesia inedita (in lingua italiana o inglese), racconto inedito, soggetto teatrale inedito, e testo teatrale inedito in lingua inglese o italiano per scuole medie e superiori scelta libera su tematiche Shakespeariane. Il tema è l’amore. Fra i premi oltre all’ingresso al Festival, anche la possibilità di veder recitare i propri testi da parte della compagnia teatrale Next Artists. La scadenza è il 15 luglio entro la quale dovranno essere inviate le opere a: concnextartiststesti@yahoo.it. Tutte le informazioni sul sito festivalshakespeare.it

“Back to top” è invece il contest di cortometraggi sul tema “Shakespeare e l’amore”: così come Shakespeare li ha saputi trattare nelle sue opere letterarie, gli autori sono liberi di interpretare il tema dell’amore in tutte le sue sfaccettature. Un sentimento che si prova non solo per una compagna o un compagno, ma anche per la famiglia, per un hobby, per un animale, ecc: l’amore come virtù al di sopra di ogni cosa. Verranno selezionati un numero massimo di 5 cortometraggi che saranno proiettati nel corso della serata di Domenica 30 Agosto dalle ore 21:15 presso il Teatro Artè di Capannori.I cortometraggi non dovranno superare i 20 minuti. Le opere, con il bando di partecipazione e la liberatoria compilati, dovranno essere inviate tramite wetransfer, all’indirizzo lorenzosimonini@rocketmail.com in uno dei seguenti formati: avi, mov, mp4,entro il 15 luglio. Fra i premi la proiezione al pubblico dei “corti” e quadri di autore.

www.festivalshakespeare.it

https://www.facebook.com/shakespeare.festival.nextartists

https://www.facebook.com/pages/Nextartists

www.nextartists.it

https://www.facebook.com/ConcorsoDiCortometraggiShakespeareFestivall

@Shakespearefes1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *