Domenica ad Assemini la manifestazione “Diversamente dolce”

Domenica 16 dicembre 2012, presso l’Hotel Argentina in Assemini, Enopartyballoon e il suo staff hanno deciso di sostenere un importante progetto dell’Associazione Diversamente Onlus: la traduzione e la pubblicazione in Italia del libro sulla Sindrome di Asperger “Luis el Maquinista” di Maria Merino Martinez – Laura Esteban Ferreiro e la realizzazione del relativo cortometraggio.

Lo farà con una giornata dedicata alla decorazione che sarà rivolta a tutti, ma in particolar modo ai bambini con disturbi pervasivi dello sviluppo e alle loro famiglie.

Il programma dell’evento comprende tre corsi dedicati ai bambini accompagnati da un adulto (60 POSTI DISPONIBILI TOTALI), tre corsi per adulti (60 POSTI DISPONIBILI TOTALI) e tre dimostrazioni, meglio conosciute nel mondo del Cake design come Workshop (150 POSTI DISPONIBILI TOTALI). I corsi per i più piccoli sono studiati per favorire l’espressione creativa e i rapporti interpersonali, che in presenza di patologie dello sviluppo vengono meno per diversi motivi. A supporto di queste attività saranno presenti diversi volontari esperti del settore, quali educatori e psicologi.

Lo staff lavorerà a titolo gratuito poiché il ricavato sarà in parte devoluto all’associazione per finanziare il progetto e in parte sarà investito solo ed esclusivamente nell’organizzazione dell’evento.

E’ importante spiegare i motivi che ci hanno spinto a usare il cake design, manifestazione diversa e dolce della realtà, per entrare in un mondo anch’esso dolce, ma “DIVERSAMENTE”. L’idea nasce dalla collaborazione tra lo Staff di Enopartyballoon (Gabriella Della Rocca, Marinella Castangia, Fabio Pasquali) e Beatrice Petroni.

Dopo l’incontro con Pierangelo Cappai, socio fondatore nonché presidente dell’associazione “DIVERSAMENTE ONLUS” (http://www.diversamenteonlus.org/), abbiamo appurato che il nostro dolce mondo potesse entrare in comunicazione con quello dei bambini autistici.

Ed ecco che nasce l’idea di un evento per esprimere le nostre idee e la passione che abbiamo per il nostro lavoro: “DIVERSAMENTE DOLCE”, una giornata, una maratona di corsi di Cake Design, guidati dai nostri collaboratori Beatrice Petroni, Patrizia Foresta, Cesare Corsini e dai volontari.

Un ringraziamento particolare all’ architetto Sergio Olivotti che ha creato il logo “DIVERSAMENTE DOLCE” http://www.olivotti.net/ e a tutti quelli che hanno collaborato alla realizzazione di quest’evento:

Karma S.r.l. “Decora”;

Hotel Argentina;

Monsteval S.r.l.;

Irca S.r.l.;

i collaboratori dell’associazione Diversamente Onlus, e i volontari che hanno supportato lo staff di Enopartyballoon, in particolare, Patrizia Foresta per la realizzazione delle locandine e Marta Obino per il supporto tecnico nella stesura del comunicato stampa.

 

PER INFORMAZIONI E ISCRIZIONI RICHIEDERE Il FORM DI ISCRIZIONE A: corsienopartyballoon@gmail.com

ENOPARTYBALLOON ENOTECA E DECORAZIONI PER DOLCI – PUNTO

VENDITA CORSO AMERICA 15 ASSEMINI (CA) TEL 070941438

 

 

GABRIELLA DELLA ROCCA

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.