Domenica a Firenze formazione e ironia con “Come perdere soldi in borsa”

Trading Live Show

presenta l’evento

Come perdere soldi in borsa

Una giornata formativa a base di trading, finanza e sarcasmo…

 

Domenica 25 Novembre

c/o Hotel Mediterraneo

Lungarno del Tempio, 44
Firenze

(Inizio ore 10,30)

 

 

Tutto quello che non avremmo voluto sapere per non perdere soldi in borsa. Questo il titolo dell’evento (della durata di un giorno) in programma domenica 25 novembre all’Hotel Mediterraneo di Firenze.

L’obiettivo della manifestazione, unica nel suo genere, è quello di diffondere una cultura finanziaria in tutti i suoi aspetti attraverso messaggi lanciati volutamente “al contrario”. L’evento è rivolto sia ai trader più esperti, che ai neofiti, ma anche agli studenti di economia che potranno così assistere attraverso la messa in scena di vari sketch (interpretati da attori professionisti) a tutte quelle disavventure che spesso capitano a chi si accinge ad investire senza la dovuta preparazione finanziaria.

Ironia e satira, ma anche spettacolo e molta didattica da parte di chi ha vissuto in prima persona nel corso degli anni situazioni poco piacevoli. E’ proprio grazie a queste che i relatori condivideranno quel bagaglio di esperienza per essere vincenti in borsa e sui mercati, trasmettendo ai presenti i propri “segreti operativi”. “L’intento della giornata è innovativo e ha suscitato molto interesse da parte delle istituzioni, tra le quali Milano Finanza, Class NBC, Borsa Italiana e l’ITF di Rimin – afferma l’organizzatore Andrea Renault -. In base all’affluenza di pubblico potremmo pensare anche a trasformarlo in un format replicabile in altre città”.

A dare rilievo all’evento anche il canale finanziario di SKY, Milano Finanza ed alcuni principali quotidiani toscani. Per l’occasione verrà realizzato un dvd che servirà a presentare la manifestazione presso le facoltà di Economia delle Università più importanti d’Italia.

La giornata di domenica sarà inoltre propedeutica a quella di lunedì 26 novembre che vedrà Biagio Milano tenere il corso di formazione “Vincere sul mercato fra spread, moody’s e hft“.

 

Programma Domenica 25 Novembre:

 

ore 10,15          Inizio lavori

ore 10,30          presentazione e ringraziamenti

ore 10,45          Biagio Milano, trader professionista e Andrea Renault (Trading Live Show) in “le 10 regole per perdere soldi”

ore 11,45          Tessa Bernardi, regista del film “10 ragazze” nonché di vari cortometraggi (“Il Bankomat”).

ore 12,30          pausa pranzo

ore 15,00          Biagio Milano in “il comportamento dei titoli dell’SPMIB”

Sessione coadiuvata da 7 modelle vestite per l’occasione dalla stilista toscana Sandra Agostini che renderanno “umani” gli andamenti delle quotazioni di borsa dei principali big azionari

ore 16,30          Tessa Bernardi e il suo team esporranno altri casi clamorosi in chiave ironica e satirica ma molto significativi “truffe ed inganni”

ore 17,00          “Le regole del buon trader” con Alberto Presutti

ore 17,15          Interazioni col pubblico

 

—————————

Info e prenotazioni:

Biagio Milano: 329 9220229 – biagio.m@amicaborsa.it

Andrea Renault: 3929579833 – wintrader54@yahoo.it

http://www.tradingliveshow.net



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *