Ultime

Domani Leonardo Baldini presenta il suo ‘StoryFrame’ a Firenze

Pin It

L’artista presenterà in anteprima il suo innovativo progetto di storie fotografiche illustrate giovedì 13 dicembre alla Casa della Creatività

 

Quando estro ed azzardo digitale incrociano il fantasy in una trama che si radica indissolubilmente alla terra toscana.

Da questo prende vita “StoryFrame – Storie Fotografiche Illustrate”, nuovo progetto editoriale del fotografo di moda e cinema Leonardo Baldini, che sarà presentato giovedì 13 dicembre (inizio ore 18,30) presso la Casa della Creatività di Firenze da Tagete Edizioni.

 

Leonardo Baldini ha voluto dedicare ai lettori l’espressione della sua particolare tecnica fotografica, e questo tramite racconti fantastici dove tre sono gli ingredienti comuni: l’elemento femminile, il Fantasy e la Toscana appunto. L’autore, attraverso queste storie originali, unisce armoniosamente sei arti figurative: la fotografia, il cinema, il racconto, il fumetto, la pittura ed infine, non ultima per importanza, l’elaborazione digitale. Poiché la creatività dell’opera è legata al percorso professionale del fotografo ed illustratore Baldini, ecco che la Casa della Creatività diventerà cornice perfetta per mostrare l’innovazione di StoryFrame e la fusione delle arti che vive nelle immagini di queste storie.

Durante la presentazione, saranno mostrati i primi due volumi della collana StoryFrame, “Nuvole di Roccia” ed “Anime Gemelle”, arricchiti da videoproiezioni di immagini e riprese di backstage per gli amanti del “making of”. All’appuntamento interverranno l’autore Leonardo Baldini, gli attori delle storie, l’editore Michele Quirici e il direttore organizzativo della Casa della Creatività Lorenzo Zambini.

 

Leonardo Baldini è un fotografo professionista che si occupa da anni di moda e pubblicità, lavorando con importanti marchi e magazine internazionali, e collaborando spesso anche per il mondo del cinema. Prima di arrivare all’attività fotografica, ha maturato esperienze come pittore ed illustratore. Per quanto riguarda la produzione artistica più personale, Baldini affronta da anni un percorso di ricerca e sperimentazione che lo porta oggi a presentare il progetto “StoryFrame – Storie Fotografiche Illustrate”.

 

 

Giovedì 13 Dicembre, ore 18,30

c/o Casa della Creatività

Vicolo di Santa Maria Maggiore, 1

Firenze

 

www.leonardobaldini.com

Pin It

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


*