Domani il duo {movimentomilc} debutterà al Torino Film Festival

Due artisti del progetto Young at Art in concorso al Torino Film Festival

 

Mentre giunge a conclusione la prima edizione del progetto Young at Art, promosso dal MACA (Museo Arte Contemporanea Acri) e indirizzato ai soli artisti calabresi Under 35, siamo lieti di comunicare che due dei sette talenti partecipanti all’iniziativa – Michele Tarzia e Vincenzo Vecchio del duo {movimentomilc} – sono stati selezionati per partecipare al Torino Film Festival nella sezione Italiana.Corti, dedicata ai cortometraggi italiani inediti.

L’opera in concorso, intitolata Ritratti, propone una riflessione sul tema dell’emigrazione, intesa come viaggio, scelta o costrizione, attraverso una serie di ritratti di donne, interlocutrici privilegiate come riferimento di una vita possibile. «Sono le immagini celate negli archivi storici e in quelli della mente che riportano in vita dinamiche nascoste che la parola o un suono rinnovano alla luce del movimento – spiegano gli autori –. Con queste immagini analizziamo il significato di spazio, migrazione, viaggio, vite possibili. Un film di montaggio che mescola non solo vite reali, ma anche percorsi immaginari creati dalle possibilità del viaggio».

La pellicola verrà proiettata in anteprima mercoledì 28 novembre 2012, alle ore 22.15, presso la Sala 1 del cinema Reposi di Torino.

La prima edizione del progetto Young at Art si conclude con la mostra Young at Art(issima), che raccoglie circa trenta lavori realizzati da sette artisti calabresi Under 35 vincitori del concorso indetto a inizio 2012 dal MACA (Museo Arte Contemporanea Acri). La rassegna proseguirà fino a venerdì 23 novembre nella sede della galleria Claudio Bottello Contemporary di Torino, e fino a sabato 25 novembre nella sede dell’Imbiancheria del Vajro di Chieri (To).

All’inizio del mese di dicembre verrà pubblicato il bando per l’edizione 2013 del progetto Young at Art.

 

Ufficio stampa MACA

www.museomaca.it

info@museomaca.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *