Domani con Przemyslaw Kapitula chiude il XVIII Festival Organistico “Città di Camaiore”

Chiude il XVIII Festival Organistico “Città di Camaiore”

Dal Romanticismo al Barocco: Przemyslaw Kapitula chiude il Festival organistico

Mercoledì 28 agosto alla Badia di San Pietro, ore 21,15

Ultimo appuntamento con il Festival Organistico “Città di Camaiore”. Przemyslaw Kapitula chiude mercoledì 28 agosto alle 21,15 alla Badia di San Pietro il Festival giunto alla XVIII edizione e dedicato alla memoria di Don Angelo Bevilacqua. La serata, come tutto il festival, è realizzata dall’associazione musicale “Marco Santucci” con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e della Fondazione Banca del Monte di Lucca.

Durante il concerto Kapitula, grande cultore ed esperto del repertorio organistico polacco, eseguirà una selezione di otto brani tratti dalle composizioni degli organisti più importanti a livello internazionale: da Bach all’inglese Travers, dal romantico Surzynski al barocco di Scheidt.

Kapitula ha collaborato con i massimi organisti internazionali, eseguendo centinaia di concerti in tutto il mondo. A Varsavia è presidente della Fondazione Festival internazionale di musica sacra che realizza 150 concerti l’anno e direttore del Festival internazionale di organi dell’Arcicattedrale.

Il festival chiama i più importanti interpreti a livello internazionale per suonare su uno degli organi più apprezzati nel panorama organistico italiano, realizzato nel 1995 con espresso riferimento alla letteratura barocca tedesca ed in particolare a J.S. Bach.

Il costo dell’ingresso è 5 euro. Per informazioni:  info@camaioreorganfestival.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *