Domani al Glue di Firenze lo spettacolo “Bar sport”

GLUE Alternative Concept Space presenta:

BAR SPORT

da Stefano Benni

Catalyst | CFR

mercoledì 7 novembre 2012 @ GLUE Alternative Concept Space

V.le Manfredo Fanti, 20 – Firenze
Apertura ore 21.00 | Spettacolo ore 21.30

Ingresso gratuito con tessera Glue/US Affrico

Modalità di tesseramento: http://www.gluefirenze.com/wordpress/?page_id=89

 

***

Con: Francesca Beni, Cinzia Bertoncini, Monica Bocelli, Silvia Conti, Marcello Fabiani, Maurizio Gori, Gaia Grassi, Emanuele Magini, Elisa Martini, Simone Mengoni, Emanuela Motta, Martina Ridolfi, Pierluca Rotolo

Regia: Riccardo Rombi

Assistenti: Alessandra Comanducci, Miranda Legge, Ulpia Popa

 

Un bar della provincia a fine anni Settanta, tredici personaggi dalle storie più disparate, lo stile

inconfondibile di Benni nel raccontare situazioni reali stereotipate, deformate ed estremizzate. Tutto questo è Bar Sport, nella rilettura teatrale firmata da Riccardo Rombi.

Un’esilarante galleria di casi umani e non, che rappresenta un autentico capolavoro della narrativa umoristica italiana.

Tutti i personaggi sono in scena, sorpresi nella propria abituale condizione di avventori del Bar.

Al richiamo perentorio della voce dell’Introduzione, che in apertura di spettacolo ne elenca caratteri e gesta più o meno insolite, ogni personaggio si stacca dal fondo della scena e guadagna la ribalta per raccontare, fedele alla scrittura di Benni, la propria storia. Così uno dopo l’altro la Luisona, l’Insegna, i Giochi di Carte, Bovinelli Tuttofare, il Dibattito, il Professore, il Cinno, la Bacheca, il Bimbo del Gelato, il Playboy da Bar, emergono dal fondo della scena, tra tavolini da bar in stile anni Settanta, vecchie bottiglie di etichette ormai scomparse e le immagini a colori del grande Bologna di Giacomo Bulgarelli.

E sulle note delle canzoni dell’epoca si succedono in un crescendo esilarante le storie surreali e colorate nate dalla penna di Stefano Benni.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *