Domani a Scafati (SA) serata jazz con il sax di Gianmarco Santarpino

Domani a Scafati (SA) serata jazz con il sax di Gianmarco Santarpino

I classici della musica d’autore rivisitati in chiave jazz dal sax di Gianmarco Santarpino

Domenica 1 dicembre 2013 alle ore 18 presso il Teatro Scafati Solidale in via E. Berilinguer a Scafati ( INGRESSO LIBERO)concerto inaugurale della XI rassegna concertistica “INCONTRO CON I SOLISTI” con l’anteprima nazionale del nuovo progetto musicale del sassofonista Gianmarco Santarpino

 

Un viaggio sulle note del jazz tra i più grandi successi di sempre della musica internazionale:

sarà questo il filo conduttore del concerto in programma domenica 1 dicembre alle ore 18 presso il Teatro Scafati Solidale  e che vedrà protagonista il sassofono di Gianmarco Santarpino, accompagnato da Marco De Gennaro al pianoforte, Domenico Andria al contrabbasso e Pier Paolo Bisogno alla batteria.

L’appuntamento di domenica sera a Scafati sarà l’occasione per presentare, in anteprima nazionale, il nuovo progetto musicale di Gianmarco Santarpino dal titolo «I grandi classici della canzone internazionale rivisitati in chiave jazz».

L’eclettico sassofonista, promessa del panorama jazz italiano, condurrà gli spettatori attraverso un viaggio nella musica d’autore, che farà tappa sui brani di celebri artisti, proponendo un repertorio che spazia da Luigi Tenco ai Daft Punk, dai Beatles a Mister Faxo Beat. Un percorso fatto di pezzi inediti, presentati al pubblico per la prima volta, con i nuovi arrangiamenti originali, appositamente realizzati dallo stesso musicista e interpretati con il suo sassofono.

Il concerto rientra nel cartellone “Incontro con i solisti”promosso dall’Assessorato alla Cultura,del Comune Scafati  ed è realizzato in collaborazione con l’Orchestra da Camera della Campania, per la direzione artistica del M.° Liberato Santarpino, il Liceo musicale Santarpino di Scafati , Ass. Scisar e il Conservatorio di musica Martucci di Salerno.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

*