Domani a Pontedera (PI) concerto dei Sursumcorda

Un eccitante aprile per la formazione milanese: dopo la vittoria del Corto d’autore come miglior colonna sonora di ‘Francesco e Bjorn’ continua il tour. Sabato 14 a Pontedera

I Sursumcorda in concerto al Centrum Sete Sóis Sete Luas!

 

Sabato 14 aprile 2012

ore 22.00

Centrum Sete Sóis Sete Luas

Viale Rinaldo Piaggio, 82

Pontedera (PI)

 

Sabato 14 aprile 2012 al Centrum Sete Sóis Sete Luas di Pontedera (PI) i Sursumcorda inaugureranno la mostra Retour aux originies (Ritorno alle origini) dell’artista francese Moss. L’inarrestabile formazione lombarda approda in Toscana, ancora un luogo speciale tra musica e arte per godere delle sue affascinanti composizioni.

Dopo la vittoria di Raccorti Sociali, i Sursumcorda continuano ad raccogliere i favori della critica con la 

> conquista del premio Miglior Colonna Sonora del festival Corto d’Autore (dedicato agli autori SIAE) con il corto Francesco e Bjorn del regista Fausto Caviglia. “Non pensavamo di vincere questo premio – afferma Nero Sanzari, voce e chitarra – i film in concorso erano davvero interessanti con grosse produzioni alle spalle, il riconoscimento per la colonna sonora è arrivato del tutto inaspettato grazie al gradimento di due grandi compositoriUmberto Scipione (Benvenuti al sud di Luca Miniero) e Louis Siciliano (Happy Family di Gabriele Salvatores).

 

Continua il Tour 2012 in un intenso mese di aprile: i Sursumcorda proseguono con l’inconfondibile miscela di canzone d’autore, world music, jazz e musica colta, espressa in modo eccellente in La porta dietro la cascata (Sursumcorda/Dase SoundLab/Accademia del Suono/Egea/Bollettino Edizioni Musicali). Un doppio album complesso e ambizioso che ha convinto la critica e ha affascinato il pubblico di ieri e di oggi.

 

Prossimi appuntamenti dei Sursumcorda:

 

Mercoledì 25 aprile 2012

Festa della Liberazione

in Piazza Castello a Torino

con Angelo Branduardi, Teresa De Sio, Paola Turci, Giorgio Conte, Peppe Voltarelli

 

Sabato 28 aprile 2012

ArciSvolta di Milano

 

Sabato 02

 giugno 2012

Milano Acoustic Festival alla Cascina Monlué

 

 

Info:

Sursumcorda:

http://www.sursumcorda.it

Synpress44 Ufficio stampa:

http://www.synpress44.com

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *