Domani a Pompei concerto del pianista Marco De Gennaro

Pompei, 27 settembre 2012

Il pianista Marco De Gennaro

venerdì sera in concerto a Pompei

A soli 23 anni il compositore salernitano è considerato uno dei maggiori talenti emergenti del jazz italiano

 

Le note vellutate del piano di Marco De Gennaro e del suo Trio Jazz (in formazione con Francesco Galatro al contrabbasso e da Stefano De Rosa alla batteria) saranno protagoniste del concerto in programma domani, venerdì 28 settembre, alle ore 20.30, nel centro commerciale “la Cartiera” di Pompei (via Macello, 22). Lo spettacolo è ad ingresso gratuito.

Dopo gli studi di pianoforte, composizione, jazz ed improvvisazione per il pianista e compositore salernitano Marco De Gennaro – che a soli 23 anni è considerato uno dei maggiori talenti nel panorama jazzistico italiano – sono arrivate le numerose affermazioni in rinomati concorsi nazionali e internazionali del 2011, come il Piacenza Jazz Fest, l’Umbria Jazz e l’Orvieto Jazz Winter.

A seguire sono arrivati i lusinghieri risultati come finalista all’European Jazz contest di Roma nel 2011; come finalista con borsa di studio al Tuscia Jazz 2011; il premio internazionale “Massimo Urbani” 2012 e infine il premio come Miglior pianista, il premio della Critica e la borsa di studio all’Umbria Jazz 2012. Tra le sue collaborazioni di maggiore rilievo spiccano quelle con Javier Girotto, Fabrizio Bosso, Daniele Scannapieco, i fratelli Deidda e con Tullio De Piscopo. Ad accompagnare Marco De Gennaro al pianoforte domani sera a Pompei ci saranno Francesco Galatro al contrabbasso e Stefano De Rosa alla batteria.

Il prossimo appuntamento con il jazz dell’Orchestra da Camera della Campania è per venerdì 12 ottobre, sempre alle ore 20.30, nel centro commerciale “la Cartiera” di Pompei, con il “Saxmachine Jazz quartet” guidato dal sassofonista Gianmarco Santarpino.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

*