Domani a Firenze seminari gratuiti di “Difesa Donna” e “Hardened Target”

Domani a Firenze seminari gratuiti di “Difesa Donna” e “Hardened Target”

DOMENICA 18 NOVEMBRE

Giornata dedicata alla Protezione Personale

 Seminari Gratuiti:

“Difesa Donna”

(inizio ore 10.00)

 

E, per la prima volta a Firenze, il seminario di difesa personale “Hardened Target”

(inizio ore ore 15.00)

 

 

c/o Centro Sportivo Paganelli

Viale Guidoni, 208 – Firenze

Docente: M° Fabio Bonciani

 

 

 

Una giornata full immersion dedicata interamente alla difesa personale quella che avrà luogo domenica 18 novembre presso il Centro Sportivo Paganelli a Firenze (Viale Guidoni, 208).

Organizzata dal pluri-maestro di discipline marziale e tecniche di autodifesa Fabio Bonciani, la giornata sarà suddivisa in due parti, di cui una riservata solo alle donne, con il seminario dedicato al metodo di antiaggressione femminile “Difesa Donna” (la mattina, a partire dalle ore 10.00) ed una invece aperta a tutti (il pomeriggio, a partire dalle ore 15.00) con il seminario dedicato al sistema di protezione personale “Hardened Target“.

 

Metodo di antiaggressione femminile “Difesa Donna”

“Difesa Donna” è il sistema ideato dal maestro Roberto Bonomelli e numero uno in Italia per l’autodifesa femminile. Il seminario, della durata di tre ore circa e dedicato esclusivamente alle donne, affronterà argomenti quali i principali aspetti legati ad una potenziale situazione di pericolo, l’identificazione e la classificazione del tipo di minaccia, lo screening ambientale, il linguaggio del corpo e le tecniche di difesa sia verbale che fisica per gestire il tentativo d’approccio di un potenziale aggressore. Inoltre il personale docente fornirà a tutte le intervenute utili consigli e suggerimenti relativi alle varie strategie difensive e allo sviluppo di una maggiore consapevolezza nella vita di tutti i giorni.

 

Metodo di Protezione personale “Hardened Target”

Il seminario del pomeriggio sarà invece aperto a tutti con la presentazione in esclusiva, per Firenze e provincia, dell’esclusivo sistema di protezione personale “HARDENED TARGET” del maestro Thomas G. Sipin, ex appartenente alla squadra S.W.A.T. di Milwaukee ed esperto internazionale di tattiche difensive, con oltre 25 anni di esperienza e formazione nel campo della sicurezza personale. Questo sistema, accessibile a chiunque, insegna appunto a diventare un “bersaglio difficile“. I concetti e le tecniche proposte sono semplici, immediati e di facile esecuzione, pertanto utilizzabili anche in una condizione di forte stress emotivo.

 

 

—————————————-

Preiscrizione obbligatoria presso la segreteria del Centro Sportivo Paganelli o al numero +39.329.63.44.650

Segreteria Difesa Donna Firenze

www.difesadonnafirenze.it

Evento FB: https://www.facebook.com/events/103737366458529/

 



Leave a Reply

Your email address will not be published.

*