Domani a Firenze in scena e tutta al femminile “La Lezione” di Ionesco

MERCOLEDì 5 MARZO presenta:

 

UNA LEZIONE TUTTA AL FEMMINILE

 

a cura di

 CDRC

Coro Drammatico Renato Condoleo

 

  

 @ GLUE Alternative Concept Space

 

V.le Manfredo Fanti, 20 – Firenze
Apertura ore 21.00 | Spettacolo ore 21.30

 

Ingresso gratuito con tessera Glue/US Affrico

Modalità di tesseramento: http://www.gluefirenze.com/wordpress/?page_id=89

 

***

La formula rimane invariata, per due mercoledì al mese il locale di Campo di Marte ospiterà piccole e grandi compagnie teatrali nell’intimo e collaudato stile Glue.

 

***

Il CDRC presenta lo spettacolo teatrale “La Lezione” di Eugene Ionesco.

Lo spettacolo è il punto di arrivo del laboratorio avanzato Mimica a più voci, basato sul Metodo Mimico di Orazio Costa.

Il CDRC torna al grande teatro con questa messa in scena de “La Lezione” curata da Carolina Gentili e Paolo Bussagli; una messa in scena tutta al femminile che punta dritto al cuore intellettuale della pensiero di Ionesco.

Al centro della piece si colloca infatti la figura dell’intellettuale laico messo alla berlina da Ionesco che, in tempi non sospetti puntò il dito contro la crisi della cultura post-romantica.

Una cultura in cui la fede nella ragione sembra essere tramontata e in cui piuttosto che a “convincere” si punta sempre più a vincere; dove l’imposizione prende il posto dell’educazione e dove il dogma tutto laico della modernità spinge solo alla violenza e alla morte. Tutto questo visto attraverso i dialoghi paradossali ed esilaranti di di Ionesco: una serata divertente, ma capace di far riflettere sulle ragioni profonde di una crisi che prima di essere economica è culturale e intellettuale.

 

CDRC Firenze

Associazione Culturale

Via Maroncelli 16

50137 Firenze

tel e fax 055619154

http://www.cdrc.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *