Domani a Firenze il duo M+A presenta il nuovo album “These days”

SABATO 4 GENNAIO presenta:

 

M+A

new album

“THESE DAYS”

 

Aftershow | Outsiders Djset by Dis0rder

 

 @ GLUE Alternative Concept Space

V.le Manfredo Fanti, 20 – Firenze
Apertura ore 21.00 | Concerto ore 22.30

 

Ingresso gratuito con tessera Glue/US Affrico

Modalità di tesseramento: http://www.gluefirenze.com/wordpress/?page_id=89

 

***

 

Prima data del mese di gennaio per il Glue!

Una band italiana dal ritmo anglosassone, un duo internazionale (Alessandro vive a Bergen, Michele a Bologna) dal sound elettronico che presenta il nuovo album THESE DAYS.

 

A seguire dj set by Dis0rder per restare INCOLLATI al pavimento in perfetto stile GLUE!

 

***


Degli M+A ne parlano tutti, perché These Days, il loro ultimo album, è un lavoro prezioso. Divisi tra Italia e Norvegia, tra un tour in Inghilterra e un singolo per il Giappone, parte a dicembre il loro tour invernale. Prima di approdare all’Eurosonic Festival di Groningen (Olanda) faranno tappa anche in Toscana, in esclusiva al Glue

M+A: duro acronimo di ispirazione anglosassone che poco rivela della musica e dei musicisti: due giovani artisti, Michele Ducci e Alessandro Degli Angioli, nati in Italia ma con capacità, convinzioni ed attitudine internazionali, sono pubblicati dall’etichetta londinese MONOTREME già dal 2011.

Il 30 settembre 2013 è il giorno in cui finalmente il loro attesissimo album THESE DAYS viene dato alle stampe. Things.Yes, l’album precedente, uscito nel corso del 2011 era stato in grado di attirare l’attenzione di pubblico e critica grazie all’intuizione di creare musica senza facili richiami pur muovendosi in un ambito elettronico già con i propri mostri sacri come Royksopp e Kings of Convenience, creando così un effetto curiosità nell’ascoltatore.

Oggi le sonorità sono molto cambiate, ma l’idea è rimasta la stessa: creare qualcosacheprimanonc’era. E così These Days è uno sguardo al contemporaneo ed alle sue sonorità, una celebrazione di ciò che oggi è attuale ma che domani vorrà essere ricordato, quasi un instant classic: è ricco di ritmica tropicale, intriso di ghetto style e infarcito di electro pop europeo, perfetta prosecuzione delle produzioni precedenti.

Espressione di ciò che oggi è maggiormente apprezzato e richiamato dai musicisti di tutto il mondo THESE DAYS è quarantadue minuti di musica tra i vocals a tratti black di Michele e canzoni pop classiche con qualche effetto retro, ritmi di danza che ricordano Beck e Random Access Memory dei Daft Punk confezionate da Alessandro.

Gli M+A hanno suonato tutti gli strumenti presenti sul disco, tranne la potente e profonda batteria di Marco Frattini che rende, se possibile, ancora più internazionale la produzione del disco. “B Song” evoca Beck col suo retro-funk di epoca tardo ‘90.

“Down The West Side” è una fetta magistrale di assolata perfezione pop che sa di colonna sonora di molti party estivi; mentre canzoni come “New York There”, “Game”, “Pratical Friday” e “Midnight Radio” richiamano facilmente il nuovo Phoenix.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *