Domani a Cagliari il seminario per mediatore linguistico e culturale

Seminario di formazione per mediatore linguistico e culturale

L’Associazione Culturale Alfabeto del Mondo impegnata ormai da anni nel portare avanti un’importante attività formativa e sociale con la promozione dello studio delle lingue straniere, dell’italiano per gli stranieri e dell’inclusione sociale di immigrati e detenuti comunica che il giorno Sabato 23 Novembre dalle ore 8,30 avrà luogo un nuovo incontro per la formazione del mediatore linguistico e culturale.

Durante il seminario verranno affrontati alcuni degli importanti temi legati alla cultura araba, ai minori stranieri, al diritto dell’immigrazione; nonché gli aspetti civili, amministrativi e penali dell’immigrazione, le specificità dei lavoratori addetti all’assistenza familiare e le varie tipologie di permessi di soggiorno.

Il seminario fa parte integrante del progetto “Legalità senza frontiere” e si avvale di  insegnanti altamente qualificati con maturata esperienza nel settore.

È prevista la frequenza gratuita da parte degli operatori sociali a contatto con i detenuti stranieri. Gli altri partecipanti verseranno una quota di autofinanziamento per contribuire alle spese di organizzazione e gestione.  I posti sono limitati!

I Corsi si tengono a Cagliari  in via Eleonora d’Arborea 10 primo piano. Per il programma dettagliato e il regolamento consultare il sito www.alfabetodelmondo.it; email a info@alfabetodelmondo.it; telefono 3312854727, 3474103290, 3494140299.

Cagliari, 21 Novembre 2013

Ufficio Stampa di Alfabeto del Mondo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *