“David & Goliat” opera teatrale il 14 Dicembre alla Tenuta Dello Scompiglio di Vorno (LU)
Sabato 14 dicembre, alle ore 19.30, nella Tenuta Dello Scompiglio di Vorno (Lucca), peso producciones presenta David & Goliat, opera teatrale di danza ideata e diretta da Ian Garside, anche interprete con Tomás Pozzi. Una favola moderna che si avventura nell’empatia, chiedendosi dove si trovano realmente le nostre debolezze e i nostri punti di forza. Dando voce a chi spesso è trascurato o incompreso, l’opera è un tentativo di reimmaginare il confronto tra potenti ed emarginati, mettendo in discussione con ironia le dinamiche di potere dominanti nella società.
In un contesto di conflitto globale e di ostilità abituale, questa tenera espressione di giocosità infantile e di sensibilità fantastica è un modo di rivolgersi all’umiltà dell’umanità.
La performance fa parte della rassegna dei vincitori del bando – indetto dalla Associazione Culturale Dello Scompiglio e incentrato sulla “Voce” in tutte le accezioni del termine – che prevede dieci appuntamenti dedicati alle arti performative, in programma fino a dicembre negli spazi della Tenuta.