Ultime

Da questo weekend al via in Trentino “L’arte dell’incontro”

Pin It

AL VIA L’ARTE DELL’INCONTRO: PAOLA TURCI, BEPPE BRAIDA, MARCO MORANDI E MOLTI ALTRI PER EMOZIONI E PENSIERO NELL’ESTATE TRENTINA

 

La sesta edizione della kermesse promossa dall’associazione Arte Giovane anima l’estate trentina con spettacoli e dibattiti. Un clima di empatia fra pubblico e artisti, che accettano di incontrare i fan in suggestive cornici

Qualcuno cantava “La vita, amico, è l’arte dell’incontro”. E i versi si concretizzano ne L’Arte dell’Incontro, che a partire dal weekend del 20 luglio – per tutta la stagione estiva – punta a riempire il Trentino con musica, spettacoli comici, incontri e dibattiti favorendo il dialogo fra artisti e un pubblico giovane che possa trarre ispirazione dal confronto.

L’Arte dell’Incontro, giunto alla sesta edizione, ha richiamato nel corso degli anni nomi come Negramaro, Francesco Guccini, Piero Pelù e Francesco De Gregori. E oggi si conferma come un appuntamento fondamentale dell’estate per la sua capacità di coniugare spettacolo e cultura, mantenendo alta l’interazione fra gli ospiti chiamati sul palco – disponibili ad incontri aperti a tutti e in luoghi suggestivi come malghe, prati e rifugi – e le migliaia di persone richiamate dalla programmazione che prosegue anche per tutto il mese di agosto. La sinergia fra le comunità locali, la volontà di offrire spettacoli a ingresso gratuito e l’obiettivo di creare una kermesse fondata sull’incontro, fanno de L’Arte dell’Incontro un evento unico nel suo genere.

Quest’anno in cartellone saranno presenti – fra gli altri – Paola Turci, Marco Morandi & Rino Gaetano Band, Paolo Migone, Sergio Sgrilli, Beppe Braida, Michele Ascolese e i suoi Iguazu, Maurizio Meo, e i Romanita, ensamble di 4 artisti romeni e 3 italiani uniti per cantare l’Europa. Spettacoli itineranti che da Trento toccheranno rinomate località come Canazei o Molveno, con la splendida piazza a picco sul lago. Quindici location di eccezione per un’estate all’insegna di musica, arte e cultura in una cornice naturale emozionante.

Link al programma

Comunicazione e ufficio stampa:

Sagoma Srl
Enrico Piazza
e-mail: e.piazza@sagoma.com
t. +39 039 5967800
f. +39 039 5967808
m. +39 338 5808017

Organizzazione:

Artegiovane
Via Roma 9, 38079 Tione di Trento
Fax. 0465/324489
info@arte-giovane.it
www.arte-giovane.it
www.festivalartedellincontro.com

Pin It

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


*