Da martedì a Milano “BEA Expo Festival 2013” con Marco Balich

Al via il 26 e 27 Novembre l’edizione 2013 di BEA Expo Festival

BEST EVENT AWARDS: BEA ITALIA FESTEGGIA DIECI ANNI DI CREATIVITÀ E INNOVAZIONE

Il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia di Milano ospiterà la decima edizione del premio ideato da ADC Group. Un doppio appuntamento per premiare i migliori player della Event Industry italiana e internazionale in occasione della sesta edizione di BEA Expo Festival.

 

Milano, 22 Novembre 2013  L’evoluzione del settore eventi nelle strategie di comunicazione aziendale sarà al centro della sesta edizione di BEA Expo Festival 2013, la rassegna organizzata da ADC Group per premiare i migliori eventi dell’anno, in programma a Milano il 26 e 27 novembre.

L’obiettivo che BEA Expo Festival si pone è quello di valorizzare l’evento come strumento distintivo utile a migliorare la comunicazione aziendale e incrementare creativamente il rapporto tra pubblico e imprese. Nasce da qui l’idea di conferire agli eventi più innovativi e originali un riconoscimento ufficiale divenuto ormai un’istituzione, in cui sono le aziende stesse a giudicare gli eventi in concorso.

Un impegno che non si limita ai confini nazionali ma si estende anche all’estero, come testimoniano gli European Best Event Awards che premiano il miglior evento organizzato a livello internazionale. Alla cerimonia di consegna degli EuBEA, giunta alla sua ottava edizione, sarà dedicata gran parte della prima giornata del festival, durante la quale saranno presentati i 60 progetti che hanno convinto la speciale giuria guidata da Michael Mueller, Campaign Manager di Samsung.

Il 27 novembre, invece, l’attenzione sarà tutta rivolta al contesto nazionale in occasione di un prestigioso traguardo: il decimo anniversario di BEA Italia, il premio per i migliori eventi italiani. L’importante ricorrenza darà modo di ripercorrere i principali mutamenti della Event Industry del nostro Paese nell’arco di un decennio, attraverso la presentazione della IX Ricerca Monitor sul Mercato degli Eventi in Italia 2013, promossa da ADC Group  e a cura di Astra Ricerche.

Due giorni di formazione e crescita arricchiti da workshoptavole rotonde e seminari, con la presenza di numerosi ospiti tra cui Alfredo Accatino, Direttore creativo di Filmmaster Events, Federico Maccotta, Responsabile sviluppo MICE Italia di MSC Crociere, Paolo Teoducci, Responsabile Eventi di TelecomAndrea Campelli, Direttore comunicazione Conad, e tanti altri in via di conferma. L’apertura delle due giornate è affidata a Salvatore Sagone, Presidente di ADC Group e Direttore responsabile delle testate del Gruppo, tra cui la rivista e20.

 Il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia “Leonardo da Vinci” sarà dunque la cornice di una manifestazione, il BEA Expo Festival, che si conferma anche quest’anno come una preziosa occasione di incontro e scambio tra pubblico, aziende e creativi, nel fermo intento di confermare l’importanza fondamentale degli eventi nello sviluppo di idee e progetti comunicativi.

Di particolare rilievo l’iniziativa e20 Relational Business: nel pomeriggio di mercoledì 27 novembre, prima del gran finale con la premiazione del Bea Italia, le più qualificate aziende che investono in eventi incontreranno le migliori agenzie e i partner più affidabili nella fornitura di servizi per gli eventi (audio/video, catering, allestimenti, location, ecc.) sulla base di un’agenda di incontri programmati.

L’edizione di quest’anno sarà davvero speciale nei contenuti e nella forma – afferma Salvatore Sagone, ideatore dell’iniziativa – La qualità dei progetti iscritti al concorso è eccellente e non è stato facile per le due giurie, italiana ed europea entrambe composte dai rappresentanti delle imprese, decidere il vincitore assoluto e i vincitori delle 19 categorie che animano il concorso. Per rendere il compito più piacevole i lavori delle giurie quest’anno si sono tenuti a Malta, grazie alla splendida ospitalità riservata dall’Autorità per il Turismo maltese. Con i contenuti delle tavole rotonde e dei workshop, con le premiazioni dei migliori eventi dell’anno, e con lo spazio dedicato al business, il Bea Expo Festival offrirà stimoli interessanti per quanto riguarda formazione, informazione e networking”.

 

Martedì 26 novembre alle ore 15:30 al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia di Milano.

BEA EXPO FESTIVAL: MARCO BALICH RACCONTA IL PROGETTO “PADIGLIONE ITALIA” VETRINA DEL NOSTRO PAESE ALL’EXPO 2015

In occasione della decima edizione del premio ideato da ADC Group, il direttore artistico di Padiglione Italia a Expo 2015,  terrà una Lectio Magistralis sul concept creativo studiato per mettere in luce e valorizzare l’identità del nostro paese

 

Marco Balich, direttore artistico del Padiglione Italia a Expo 2015, sarà ospite al Bea Expo Festival martedì 26 novembre alle ore 15:30 presso il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia ‘Leonardo da Vinci’ di Milano per raccontare le caratteristiche del progetto che costituirà la maggiore vetrina dell’Italia agli occhi del mondo.

Dopo l’anteprima del progetto – la mostra ‘Padiglione Italia. Dal Progetto a Expo Milano 2015’, al Quirinale fino al 15 gennaio 2014 – il Bea Expo Festival rappresenta la seconda occasione ufficiale per conoscere il progetto attraverso la Lectio Magistralis dal titolo ‘Expo 2015 – Il Padiglione Italia. Un evento unico con tante opportunità’ (‘Expo EXPO 2015 – Italian Pavilion. A unique event with many opportunities”.

Marco Balich illustrerà al pubblico del Bea Expo Festival il concept creativo che guiderà e permeerà le aree e le iniziative del Padiglione Italia. Balich darà un assaggio dell’esposizione delle Regioni, il viaggio esplorativo e informativo per mettere in luce e valorizzare l’identità del nostro paese, la sua meravigliosa diversità e la sua progettualità.

La Lectio Magistralis di Balich sarà l’occasione per comprendere la miriade di straordinarie opportunità che il Padiglione Italia rappresenta effettivamente per l’Italia nel mondo.

 

BEA Expo Festival, la rassegna organizzata da ADC Group per premiare i migliori eventi dell’anno, al via il 26 e 27 novembre con l’edizione 2013, ha proprio l’obiettivo di valorizzare l’evento come strumento distintivo utile a migliorare la comunicazione aziendale e incrementare creativamente il rapporto tra pubblico e imprese.

L’intervento di Balich precede la cerimonia degli European Best Event Awards, con la consegna degli Elefantini d’Oro alla migliore creatività europea.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *