Da martedì a Cagliari nuovo corso di italiano per stranieri

Corso di lingua e cultura italiana per stranieri

 

L’Associazione Culturale Alfabeto del Mondo con maturata esperienza nell’insegnamento  delle   lingue   straniere   e   della   lingua   italiana   agli   stranieri comunica che il giorno martedì 19 novembre alle ore 15,30 avrà inizio un ulteriore corso di lingua e cultura italiana per stranieri livello elementare cioè per chi conosce già un po’ di italiano.

Il   corso,   frutto   di   anni   di   esperienza   nell’insegnamento   della   lingua   italiana   agli stranieri   con   docenti   esperti   e   qualificati,   è   rivolto   a   tutti   gli   stranieri   che   si avvicinano per la prima volta allo studio della lingua italiana. Le lezioni mirano a fornire gli studenti degli elementi fondamentali della grammatica e della sintassi, ma soprattutto come le basi per una buona comunicazione.

Per   rispondere   alla   sempre   più   pressante   domanda   di   integrazione   Alfabeto  del Mondo mette a disposizione, dal lunedì al sabato, ben 22 corsi di italiano aperti a tutti gli stranieri e gratuiti per le persone socialmente svantaggiate segnalate dai servizi sociali o dalla Caritas. Flessibilità e multiculturalità sono le parola d’ordine, infatti ogni partecipante può liberamente scegliere quali giorni e orari frequentare certi di trovare una accoglienza qualificata.

I   corsi   sono   gratuiti,   tuttavia   è   prevista   (solo   per   chi   ha   un   reddito)   un   piccola donazione  annuale per coprire le spese del materiale didattico (minimo 10 euro).

I Corsi si tengono a Cagliari  in via Eleonora d’Arborea 10 primo piano. Per maggiori informazioni www.alfabetodelmondo.it – email a info@alfabetodelmondo.it – telefono 3312854727, 3474103290, 3494140299.

 

Cagliari, 15 novembre 2013

Ufficio Stampa di Alfabeto del Mondo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *