Da domani “Studi aperti” all’Accademia Belle Arti di Firenze: visite guidate, Open day e Notte bianca

Studi Aperti

Da lunedì 29 aprile, cinque giorni di visite ed eventi all’Accademia di Belle Arti di Firenze
Martedì 30: Open Day riservato agli studenti
e apertura serale in occasione della Notte Bianca

 

Studi Aperti. Un titolo che è già un invito, a visitare l’Accademia di Belle Arti di Firenze, da lunedì 29 aprile a venerdì 3 maggio, per vedere e toccare con mano un’istituzione che da secoli sottintende alta formazione, ricerca creativa e produzione dell’arte.

Nella sede storica di via Ricasoli 66, ma anche nella succursale di via Eleonora Ramirez De Montalvo (zona Careggi), per cinque giorni, dalle 10 alle 17, si potrà assistere a laboratori e altre attività che hanno a che fare con l’arte e con la sua didattica.

Martedì 30 aprile, inoltre, si rinnova l’appuntamento con l’Open Day, iniziativa dedicata agli studenti delle scuole medie secondarie interessati a proseguire un percorso artistico. Dalle 10 alle 16 sono in programma visite guidate insieme alle Prof.sse Monica Franchini e Franca Corradini, oltre a momenti di approfondimento di temi quali gli sbocchi professionali, il polo tecnico, la molteplicità dell’offerta didattica.

Sempre martedì 30, dalle ore 19 alle ore 24, la sede di via Ricasoli apre il loggiato, il suo meraviglioso chiostro e diverse aule a mostre, installazioni ed eventi, in occasione della Notte Bianca organizzata dal Comune di Firenze.

“Studi Aperti” si conclude giovedì 2 e venerdì 3 maggio. Oltre a corsi e laboratori, saranno presentati gli aspetti più interessanti della produzione dell’arte dell’anno accademico 2012/13.

Nell’ambito della rassegna StARTpoint 2013, cinque mesi di mostre, spettacoli, visite guidate ed eventi in programma nelle due sedi dell’Istituto e in altri spazi di Firenze, Prato, Pelago e San Giovanni Valdarno.

 

Info tel 055 215449 – 055 2398660
www.accademia.firenze.it

Accademia di Belle Arti di Firenze
Sede: Via Ricasoli 66 – Firenze
Succursale: Scuola Media Guicciardini
Via Eleonora Ramirez De Montalvo 1 – Firenze
Tel.  055 215449 – 055 2398660 – www.accademia.firenze.it
Ufficio Stampa Accademia di Belle Arti di Firenze
Marco Mannucci – ufficiostampa@accademia.firenze.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *