Cresce il mercato del trading mobile : Plus500 azienda leader

Cresce il mercato del trading mobile : Plus500 azienda leader

logo

Il mercato delle app per smartphone e tablet è in crescita costante ormai da oltre cinque anni. Anche nel 2016 il traffico internet tramite mobile supererà quello via desktop. Anche il numero dei download è cresciuto in maniera impressionante. Si è infatti arrivati a quasi 200 miliardi di download di applicazioni se sommiamo i vari store di Google (Play store) e Apple (App store). Questo trend è stato cavalcato fortemente dalle aziende che offrono servizi finanziari legati al trading online. Una di queste è sicuramente Plus500, un broker che ha sede nel Regno Unito e che distribuisce servizi finanziari anche in Italia sotto la regolamentazione della CONSOB.
Trading mobile : le applicazioni ed il mercato
Le app sono ormai utilizzate da tutti. C’è una applicazione che risolve praticamente ogni problema nella vita di tutti i giorni. Nel settore degli investimenti questi software sono molto facili e comodi da usare. E’ per questo motivo che molte aziende stanno spingendo in questo settore anche perchè molte persone si sono ormai abituate ad utilizzare lo smartphone per ogni attività. Oltre alla messaggistica infatti chi si occupa di investimenti può effettuare delle transazioni finanziarie in mobilità o anche da casa ma sfruttando il proprio cellulare. Basta una semplice connessione alla rete.
Il broker Plus500 ha rilasciato ormai da anni una applicazione per tutte le piattaforme che consente di fare trading su tantissimi mercati. Grazie alla app di Plus500 è infatti possibile operare sul mercato Forex delle valute ma anche in Borsa facendo trading azionario. Ogni investitore può avere sotto controllo i propri investimenti e controllare il proprio portafoglio titoli o addirittura fare trading mobile.
La app di Plus500 è stata progettata per i vari dispositivi ed è possibile scaricarla dal PlayStore di Google e dall’App Store di Apple oltre. Gli standard di sicurezza sono al massimo, ogni investitore può operare in tutta sicurezza con una piattaforma di trading al top per quando riguarda l’affidabilità. Dall’applicazione è anche possibile controllare i grafici dei vari asset finanziari e condividere le proprie operazioni.
Grazie a questa mossa Plus500 è riuscita ad aggiudicarsi una quota consistente di mercato. Dal management hanno dichiarato che più del 25% delle transazioni avviene tramite la loro piattaforma mobile. E’ un modo per fidelizzare i propri clienti ed acquisirne sempre di nuovi grazie alla popolarità che le app offrono.
Il futuro del trading sempre più mobile?
A quanto sembra dai dati crescono sempre di più gli utenti che non solo cercano informazioni via smartphone ma che compiono anche azioni come acquisti o transazioni. Il mercato del trading sta continuando a crescere evolvendosi a ritmi vertiginosi. Molti trader ormai utilizzano quotidianamente le app anche per fare investimenti e dunque risulta chiaro a tutte le aziende che vogliono competere in questo settore come gli investimenti in mobile siano fondamentali. C’è da considerare anche l’impatto che avranno altri dispositivi come i Watch (orologi sia di Apple che di Samsung) che aprono nuovi scenari nel comparto del trading mobile. Il consiglio per chi vuole investire in Italia è usare le piattaforme sicure come quelle di Plus500 che rappresentano il massimo della sicurezza e rispettano tutte le regolamentazioni e normative europee come quelle imposte dalle direttive Mifid.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

*