Ultime

Cresce la vendita dell’usato, ecco perché conviene

Pin It

 

 

 

news31817In questo lungo periodo di crisi economica in Italia cresce il mercato dell’usato, infatti, sono circa 3000 gli esercizi commerciali che vendono oggetti usati.

Le regioni italiane al podio sono la Lombardia, che occupa il primo posto, con circa il 15% del mercato italiano dell’usato, a seguire c’è la regione Lazio con il 13% e terza risulta essere la Toscana con circa l’11%.

Ma dove si possono trovare oggetti e capi usati e di qualità? La risposta a questo quesito è semplice e intuitiva: Online. Ci sono molti siti che permettono la compravendita dell’usato, ad esempio, su Usato.it è possibile mettere degli annunci gratuiti per Napoli e provincia e sono presenti migliaia di annunci di ogni genere: basterà sfogliare la categoria di interesse e, facilmente, si potrà trovare ciò che si desidera.

Comprare oggetti usati ha moltissimi aspetti positivi, vediamone alcuni:
In primis, acquistare oggetti usati fa risparmiare molto. Si calcola un risparmio di circa il 50% rispetto allo stesso articolo acquistato nuovo (molto dipende dalla tipologia di oggetto).

– La qualità.
Un oggetto usato non solo fa risparmiare ma garantisce la qualità perché, esaminando bene l’oggetto prima dell’acquisto, si può controllare se è di buona fattura. Le persone si stancano in fretta anche degli oggetti di qualità.
– Oggetti unici.
Acquistando oggetti usati, spesse volte, capita di ritrovarsi con un oggetto unico che nessun altro ha.
– Ecologia.
Gli oggetti usati sono ecologici, infatti, in tal modo, si evita di mettere in circolo nuovi oggetti ridonando vita a qualcosa che, diversamente, viene buttato via o riposto in cantine.
– Moda.
Gli articoli usati sono vintage e, oggi, vanno molto di moda questa tipologia di articoli.

Nello specifico vediamo quali sono gli articoli che conviene comprare usati:
– Videogiochi, CD e DVD.
Questa tipologia di articoli è facile trovarli in ottimo stato perché difficilmente vengono riutilizzati dalla stessa persona.
– Libri.
Anche i libri difficilmente, una volta letti, vengono riutilizzati dalla medesima persona ragion per cui è facile trovare un libro usato in commercio a buon prezzo rispetto allo stesso libro nuovo.
– Auto e moto.
Vengono definite usate auto e moto appena vengono in possesso di una persona. Dunque si svalutano in fretta. Con le dovute precauzioni è conveniente acquistarle usate.
– Articoli di arredamento.
Tutti gli articoli di arredamento che vanno da un mobile a un letto ecc… se in buone condizioni risultano essere molto convenienti e, sempre più spesso, li si trovano di ottima qualità.
– Abbigliamento.
Acquistare un capo d’abbigliamento firmato costa tantissimo.
E’ facile trovare, invece, le grandi firme anche nel mercato dell’usato a poco prezzo.

Pin It

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


*