Costumi da mare: le tendenze del 2021

L’estate è alle porte, e dopo questo lungo periodo di clausura, c’è ancora più voglia di sole, relax e divertimento! Si sognano mete esotiche e spiagge paradisiache, aperitivi a bordo piscina e feste fino a notte fonda. Ma qualsiasi sia la meta delle vostre vacanze, non lasciatevi trovare impreparati sulle tendenze da mare più in voga dell’estate 2021.

Il costume è un capo molto amato dalle donne: tant’è che in poche rinunciano ad arricchire il proprio guardaroba estivo con qualche nuovo pezzo ogni anno, lasciandosi tentare dalle novità in vetrina o prendendo ispirazione dalle più note influencer sul web. Nella scelta del colore, del taglio o del tessuto, è sicuramente importante usare il gusto e l’istinto, ma senza dimenticare di adattare il capo da indossare alle proporzioni del corpo, così da risultare sempre al top, anche in spiaggia!

Il noto shop online Casa del costume offre un’ampia gamma di modelli femminili e maschili, per tutti i tipi di fisico ed anche di portafoglio, che non è affatto un aspetto secondario.

Forme, linee e fantasie

Estate è da sempre sinonimo di colore e leggerezza, insomma un periodo nel quale vogliamo sentirci più liberi, anche nell’abbigliamento.

Intero o due pezzi, la parola d’ordine è osare: e sotto questo profilo, la moda mare 2021 non delude affatto! Costumi dalle stampe animalier, come quelli proposti da Valery, o dalle fantasie un pò retrò, come le linee disegnate da Banana Moon, in entrambi i casi tornano di moda i tagli anni ’90, dove abbondano i laccetti, gli slip sgambatissimi e triangoli minimal.

Anche le catene sono un elemento fondamentale nel design dei costumi 2021: la linea Miss Bikini ci presenta dei modelli fantastici con dettagli in oro, potrete trovarli inseriti nello slip o nello scollo, oppure, come elementi aggiuntivi al costume per essere ancora più glam in spiaggia.

Tornano di moda le asimmetrie, i monospalla e i tagli profondi sulla schiena… insomma, linee che movimentano il busto creando dei giochi di forma irresistibili, come gli splendidi costumi Micamare.

Tendenze per l’universo maschile

Anche i maschietti non amano lasciarsi cogliere impreparati dalla prova costume, quindi analizziamo le tendenze 2021 per la moda mare da uomo.

Il concetto è sempre uno: tanto colore e tante fantasie! Stampe floreali o astratte, ci vengono presentate dalla linea uomo F**K, che propone anche un simpaticissimo boxer a fondo scuro tappezzato di smile. Boxer a tinta unita ma sempre dai colori forti anche per i costumi della linea Y-E-S, mentre sfiziosissimi i pattern tribali e animalier proposti da Ruocco. Infine, per chi ama il fascino del classico slip, ma senza rinunciare a un tocco di originalità, può dare un’occhiata alle splendide proposte di Turbo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *