Ultime

Costituito il Forum Sport Italia, per favorire la partecipazione alle gare di dializzati e trapiantati

Pin It

Il 3 marzo 2012 si è costituito a Roma il Forum Sport Italia, associazione di carattere nazionale che vede soci promotori il Transpalnt Sport Club con il Forum Nazionale delle Associazioni di Dializzati, Trapiantati e di Volontariato con tutte le associazioni aderenti. Scopo della nuova associazione è far partecipare alle attività sportive associazioni, singoli dializzati e trapiantati che fino ad oggi non hanno trovato la possibilità di partecipare a gare sportive mantenendo la propria identità.
Primo importante appuntamento per Forum Sport Italia, referente nazionale per i Campionati Europei Trapiantati e Dializzati che si terranno a Zagabria dal 18 al 26 agosto prossimo, dove si disputeranno gare con le seguenti discipline di atletica leggera, salto in alto, salto in lungo, lancio del peso, bowling, mini maratona, ciclismo, badminton, golf, tennis tavolo, nuoto, tennis, freccette, bocce. Presidente del Forum Sport Italia è stato nominato Giuseppe Canu, V. Presidente Michael Prenner.
Dopo le firme e le foto di rito, tutti i partecipanti alla riunione di costituzione hanno brindato per un giorno che ritengono importante per la vita dell’associazionismo italiano del settore che prospetta nuovi interessanti obiettivi da raggiungere per diffondere la cultura della donazione e della vita.
FORUM SPORTITALIA

Pin It

2 Commenti su Costituito il Forum Sport Italia, per favorire la partecipazione alle gare di dializzati e trapiantati

  1. marina cotti // 26 Marzo 2012 a 13:29 //

    …..io veramente ho partecipato ai campionati di sci di Gennaio 2012, e probabilmente parteciperò ai campionati italiani di Grosseto(tutte le discipline sportive sono presenti) organizzati da ANED sport (ASSOCIAZIONE NAZIONALE EMODIALIZZATI E TRAPIANTATI, che esiste da più di 40 anni)e che organizza da sempre gare per gli emodializzati e i trapiantati . PERCHè SCRIVERE UNA LOCANDINA DOVE SI AFFERMA CHE QUESTO NON E’ MAI STATO FATTO? Cosa significa che i singoli dializzati non hanno trovato modo di partecipare a gare sportive senza mantenere la propria identità? … C’è qualcosa che mi sfugge…
    Invito chiunque ad avvicinarsi ad Aned sport, dove si vive seriamente un ‘esperienza di sport e condivisione meravigliosa!

  2. Transplant Sportclub // 17 Novembre 2012 a 09:11 //

    Purtroppo sí! Aned non ha mai dato la possibilitá ai trapiantati di partecipare ai campionati europei, ma solo ai dializzati fino al 2004.
    I primi campionati europei si sono svolti ad Atene nel 2000. Inoltre non voleva afiliarsi alla ETDGF, la federazione europea dei campionati per trapiantati e dializzati.
    Poi ognuno ha fatto la sua esperienza….ma chi vuole promuovere seriamente lo sport per trapiantati e dializzati non dovrebbe vietare ai propri soci di partecipare a certe manifestazioni.
    Speriamo che i tempi cambino con la nuova presidente!

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


*