Corso di Europrogettazione a Cagliari

logo delle Acli CagliariLe Acli di Cagliari, IPSIA Sardegna e I Giovani delle Acli della Provincia di Cagliari promuovono il corso di formazione di base “Europrogettazione: quali nuove opportunità?” che si terrà l’11 e il 12 dicembre.

Il corso è rivolto a tutte le persone interessate a conoscere le opportunità della nuova programmazione 2014-2020 e che hanno voglia di cimentarsi nell’ambito della progettazione europea.

Il corso di 12 ore è articolato in due giornate verterà sulle seguenti tematiche: analisi della nuova programmazione, tecniche di base di progettazione europea (PCM), analisi dei bandi, gestione, monitoraggio e valutazione del progetto.

Il corso si terrà, presso la sede ACLI in via Roma 173 a Cagliari, il venerdì 11 dicembre dalle ore 16 alle ore 20.00 e il sabato 12 dicembre dalle ore 09.00 alle ore 13.00 e dalle 14.00 alle 18:00.

Programma:
Modulo 1: La programmazione 2014-2020 e i Fondi Strutturali. I documenti di programmazione. Modulo 2: La progettazione. La metodologia partecipata. Le Tecniche e gli strumenti della progettazione (PCM).
Modulo 3: l bando dalla A alla Z: iL Partenariato. Il reperimento delle informazioni sui programmi, la ricerca del bando e screening, la lettura ed analisi del bando. Lessico ed interpretazione. Griglia di verifica.
Modulo 4: Gestione, monitoraggio e valutazione: Focus sulla costruzione del budget di progetto.

Per maggiori informazioni è possibile contattare la segreteria organizzativa al numero 07043039 o scrivere all’indirizzo acliprovincialicagliari@gmail.com

Le iscrizioni dovranno essere fatte entro e non oltre il 10 dicembre 2015.

Si rilascia attestato di partecipazione.

 

Fonte Acli Cagliari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *