Ultime

Corso di avviamento al lavoro a Cagliari

Pin It

mappamondo colorato sovrastato dalla scritta bianca ACAMLAVORO SENZA FRONTIERE

L’Associazione Culturale Alfabeto del Mondo impegnata ormai da anni nel portare avanti un’importante attività formativa e sociale con la promozione dello studio dell’italiano per gli stranieri e dell’inclusione sociale di immigrati e disoccupati comunica che  lunedì 9 marzo 2015 alle ore 17,30 avrà inizio un corso di avviamento al lavoro per immigrati e disoccupati  per imparare ad affrontare il colloquio di lavoro, saper presentarsi, raccontare le proprie esperienze professionali, dimostrare di conoscere le principali regole in materia di sicurezza sul lavoro, sicurezza stradale, sicurezza domestica, prevenzione incendi, conoscenza della principale segnaletica.

Il corso fa parte integrante del progetto “Interculturalmente”, parzialmente finanziato dalla Regione Sardegna. In tale ambito, e fino alla capienza disponibile, è prevista la frequenza gratuita da parte delle donne immigrate di prima e di seconda generazione.

Nell’ambito del progetto “legalità senza frontiere- inclusione sociale ed integrazione” parzialmente finanziato dalla Fondazione Banco di Sardegna, saranno inseriti gratuitamente gli immigrati e le persone socialmente svantaggiate segnalate dai servizi sociali.  Gli altri partecipanti verseranno una quota di autofinanziamento per contribuire alle spese di organizzazione e gestione.

Il corso si tiene a Cagliari  in via Alghero 13 al primo piano. Si allega la locandina con  il programma dettagliato. Per il regolamento consultare il sito www.alfabetodelmondo.it; email a info@alfabetodelmondo.it; telefono 3312854727, 3474103290, Le iscrizioni verranno accolte secondo l’ordine di arrivo.

 

Ufficio Stampa di Alfabeto del Mondo

Pin It

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


*