Corsi di italiano per stranieri da domani a Cagliari

I corsi di italiano per stranieri delle Acli

locandina dei corsi di italiano x stranieri organizzati dalle AcliCagliari, 17 settembre 2014 – Domani 18 settembre inizieranno i corsi di italiano per stranieri organizzati dalle Acli di Cagliari.

Considerando che l’Italia è uno dei Paesi con la più alta crescita annuale di immigrati, le Acli, in quanto associazione che si occupa dei lavoratori e in particolare di quelli svantaggiati, ha pensato di offrire un’opportunità a chi, in questa situazione di crisi, decide di provare a cercare lavoro in un paese straniero, lontano dalla famiglia e dagli amici.

Sicuramente il punto di partenza per cercare di uscire da situazioni lavorative sommerse e irregolari, precarie e di sfruttamento è quello di conoscere la lingua del Paese in cui si è deciso di vivere.

I corsi che si terranno da domani a Cagliari mirano proprio a questo: porre le basi per trovare impieghi dignitosi. I corsi in programma presso la sede Acli di Via Roma sono due, differenziati in base al livello di conoscenza dei partecipanti: il corso base di alfabetizzazione rivolto a chi è appena arrivato in Italia e ancora non conosce quasi nulla della nostra lingua e il corso avanzato per chi invece già parla italiano ma vuole migliorare il suo livello comunicativo.

Ricordiamo che l’iniziativa è realizzata nell’ambito del progetto ImParis, con il contributo della Regione Autonoma della Sardegna e della Fondazione Banco di Sardegna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *