“Conoscere la Sicilia”: Sara Favarò presenta il nuovo libro a Palermo

“Di maggio in maggio”: domani all’associazione Flavio Beninati la presentazione di “Conoscere la Sicilia”, il nuovo libro di Sara Favarò

logo de Il maggio dei libri 2014Prosegue a Palermo la rassegna “Di maggio in maggio”, il ciclo promosso dall’Associazione Flavio Beninati, in corso nei locali di via Quintino Sella 35 a Palermo.

Domani, giovedì 29 maggio, alle ore 18,30, presentazione del libro “Conoscere la Sicilia. Piccola Antologia di Storia Arte e Cultura” di Sara Favarò (Edizioni Arianna). Scrittrice, cantautrice, poetessa, attrice e saggista, Sara Favarò da sempre attentissima alla cultura della sua terra, presenta in questo libro alcuni aspetti inediti della storia e della cultura siciliana. Introduce Carla Garofalo, avvocato, presidente dell’Associazione Flavio Beninati.

“Conoscere la Sicilia” è una piccola antologia, a carattere enciclopedico, di tutta la storia, l’arte e la cultura siciliane dalle origini fino a oggi, un ottimo strumento di consultazione e un’ottima guida per la conoscenza dell’Isola da tutti i punti di vista, in maniera sintetica ma completa e organica. È la storia dell’identità e della forza del popolo siciliano frutto di diverse contaminazioni etniche e culturali che fanno della Sicilia il cuore della civiltà mediterranea e il simbolo della luce e della rinascita da qualsiasi catastrofe. INGRESSO LIBERO.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *