Ultime

Concorso letterario di narrativa “Gli essenziali”

Pin It

CONCORSO GRATUITO DI NARRATIVA GLI ESSENZIALI

(Racconti brevi)

“L’essenziale è lasciare qualcosa di te”

 Ti  piacerebbe avere un libro tutto TUO? Un piccolo gioiello  TASCABILE  alla portata di TUTTI  Sapere che molti avranno il tuo SCRITTO  nelle loro tasche, borsette o  zaini e poter dire anche tu: Finalmente  ho realizzato il mio SOGNO E poi ricordati sempre che dalle piccole cose che nascono le grandi  soddisfazioni

Nasce “ Gli Essenziali”  la nuova collana di tascabili di Rupe Mutevole Edizioni.

Per battezzare questa nuovissima collana ti proponiamo il nostro concorso “  Diventa  tu il primo autore degli Essenziali partecipa al nostro concorso gratuito

 

REGOLAMENTO

Art. 1 – PROMOTORI – L’Editore RUPE MUTEVOLE DI PARMA, con la collaborazione  gratuita del poeta e scrittore Roberto Ioannilli e della scrittrice Monica Pasero in qualità di collaboratrice Rupe Mutevole.
Art. 2 – PARTECIPANTI – Il concorso è aperto a tutti i soggetti che abbiano compiuto i 14 anni d’età (per i minorenni la scheda deve essere firmata da un genitore)

I  minori  non possono partecipare nella sezione  “racconto erotico” , l’età minima richiesta, per questo specifico tema è di anni diciotto.
Art. 3 – QUOTA  D’ISCRIZIONE – La partecipazione al Concorso è assolutamente GRATUITA.
Art. 4 – ELABORATI – I partecipanti potranno presentare un racconto  di genere ROSA –EROTICO –GIALLO – FANTASY  O NOIR  di loro produzione, scritta in lingua italiana e rigorosamente inedita. La lunghezza del testo non dovrà superarle 7  cartelle in A4  compresi gli spazi, scritte con carattere Times New Roman corpo 12.
Art. 5 – SCADENZA      24 febbraio 2014
Art. 6 – VALUTAZIONE – Il presidente, senza diritto di voto, riceverà i racconti  dagli autori concorrenti, le invierà poi ad ogni giurato, privi dei dati anagrafici, contrassegnate da un numero di riconoscimento. Il presidente della giuria stilerà la classifica che sarà poi apposta nella pagina di fb e sul sito di Rupe Mutevole. Il giudizio della giuria sarà inappellabile ed insindacabile. I vincitori saranno avvertiti tramite mail o FB.
LA GIURIA E’ COMPOSTA DA:

Roberto Ioannilli – Scrittore e poeta– Presidente (a titolo gratuito)– senza diritto di voto
Monica Pasero – Scrittrice e poeta – Coordinatrice per l’editore Rupe Mutevole– senza diritto di voto
GIUDICI CON DIRITTO DI VOTO

Annalisa Costantino – Docente

Maria Luisa de Lisi – Docente

Miriam Pasquali – Poetessa e pittrice

Riccardo Mainetti – Scrittore e recensore per Passione e lettura

Salvatore Lagravanese – Poeta e scrittore

Art. 7- PREMIAZIONE – La proclamazione del vincitore e la consegna del premio avverrà, via Web in data  01 aprile 2014 sulla pagina dedicata all’evento.
Art. 8 – REGOLAMENTO E NORME DI PARTECIPAZIONE:
Questo concorso è aperto a tutti gli autori italiani e stranieri , per gli stranieri deve essere inviata la traduzione in lingua italiana, in mancanza della citata traduzione il testo  sarà considerato fuori gara e non preso in considerazione. .
Si concorre inviando il racconto  della una lunghezza massima  7 cartelle  in A4 per l’equivalente di 20.000 battute.
Non vengono assolutamente presi in considerazione manoscritti che non abbiano tali requisiti.

Art. 9- PREMI-
A) Primo classificato – Pubblicazione gratuita  del racconto nella collana Gli Essenziali
Secondo classificato  – Diploma di merito Rupe Mutevole Editore……..

Terzo classificato – Diploma di merito Rupe Mutevole Editore

Si può partecipare con un racconto  in lingua italiana, a tema libero, scheda di iscrizione (obbligatoria, pena l’esclusione dal concorso). I lavori devono essere inviati via mail  a   concorsogliessenziali@rupemutevole.it

è necessario indicare sulla copia le proprie generalità, l’indirizzo e-mail e apporre la propria firma, nonché il proprio recapito e numero telefonico.
Si raccomanda di allegare la scheda di partecipazione.
Art. 11 – SELEZIONE DELLE OPERE:
L’autore vincitore del  concorso  cede  alla casa editrice il diritto di editare la sua  opera ,  I diritti rimangono comunque di proprietà dei singoli autori.
Art. 12 – COMUNICAZIONE VINCITORI –  Verranno resi pubblici  su fb e comunicati, via internet, ai vincitori.

 

– ACCETTAZIONE DELLE NORME – La partecipazione alla manifestazione comporta l’accettazione di tutte le norme del presente regolamento.
Ogni Autore risponde sotto ogni punto di vista della paternità dell’opera liberando gli organizzatori da qualsiasi responsabilità legata alla paternità del testo inviato. Pertanto gli organizzatori non si assumono alcuna responsabilità per eventuali plagi, dati non veritieri, violazione della privacy o per qualunque altro atto non conforme alla legge compiuto dall’autore, come anche per eventuali danneggiamenti, furti o ritardi postali.
La partecipazione al concorso implica la completa presa visione e l’accettazione integrale del presente regolamento. I Concorrenti che non si saranno attenuti al presente regolamento saranno esclusi dal Concorso.

 

Modulo concorso “Gli essenziali”  [file .doc]

Pin It

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


*