“Concerti in Villa” alla Villa di Maiano di Fiesole (FI)

locandina del festival musicale alla Villa Di Maiano a Fiesole

locandina del festival musicale alla Villa Di Maiano a FiesolePronto è il tutto per il primo Festival Concertistico alla Villa di Maiano

Operarmonica e Camerata de’ Bardi nella splendida cornice fiesolana

 

Da mercoledì 27 maggio pv a martedì 9 giugno pv, nella splendida cornice fiesolana della Villa di Maiano si potranno gustare tre appuntamenti musicali che costituiscono la prima edizione del Festival “Concerti in Villa”.

Il Festival è organizzato dall’Associazione Accademia Operamonica in collaborazione con l’Associazione Culturale “Camerata de’ Bardi”. Ogni evento prevede un brindisi di benvenuto per tutti i partecipanti (compreso nel costo del biglietto), che potranno viaggiare con la Musica attraverso i secoli, in una splendida location quattrocentesca.

Mercoledì 27 Maggio 2015, alle ore 19.00, al calar del sole, sotto le più suggestive atmosfere del tramonto, si potranno ascoltare Luca Magni (flauto e ottavino), Vittorio Barsotti (chitarra), Massimo Barsotti (pianoforte), Giulio Barsotti (batteria) in musiche che da J. S. Bach, G. F. Haendel, W. A. Mozart, arrivano alle più note pagine standard jazz. Dal barocco all’improvvisazione per “Baroque in Blue”.

Giovedì 4 Giugno 2015, saranno ben due gli appuntamenti musicali, titolati “Quando la musica si racconta”. Alle 19.00 nel giardino e alle 21.00 nel salone della Fattoria, l’Ensemble Orchestrale “Operarmonica” si unirà all’Ensemble strumentale “Camerata de’ Bardi” per una serata all’insegna della musica classica internazionale, proponendo pagine di W. A. Mozart, L. van Beethoven unite alle creazioni sinfoniche del contemporaneo compositore pistoiese Andrea Mati. Ecco gli esecutori: Luca Magni (flauto), Davide Guerrieri (oboe), Sabrina Malavolti Landi (clarinetto/clarinetto basso), Roberta Malavolti Landi (violino), Laura Gorkoff (violoncello), Giacomo Benedetti e Mariella Mochi (organo portativo).

Martedì 9 Giugno 2015, ultimo appuntamento musicale lirico-sinfonico. Alle ore 21, nel salone della Villa, l’Ensemble Orchestrale “Operarmonica” accompagnerà il soprano Brunella Carrari, eseguendo le più note arie e pagine del melodramma italiano ottocentesco, con musiche di S. Mercadante, V. Bellini, G. Rossini e G. Verdi, per “Opera in the Night”.

Per l’ingresso ai Concerti è previsto un biglietto di 20.00 Euro (intero), 15.00 euro (ridotto per i Soci delle due Associazioni culturali), 5.00 Euro (per i bambini fino a 10 anni di età).

Per informazioni e prenotazioni: www.operarmonica.it, email lucia.operarmonica@gmail.com , cell. 3358376304. La Villa di Maiano si trova in Via del Salviatino n. 1, località Maiano, Fiesole (FI)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.