Con “Hobby Senio” si apre l’estate di Palazzuolo sul Senio (FI)

locandina della manifestazione "Hobby Senio 2015" a Palazzuolo

Il fine settimana si aprirà con la presentazione di due libri dedicati al movimento Hippy, insieme ad Enrico Maria Papes

Con “Hobby Senio” si apre la stagione estiva di Palazzuolo
Il mercatino dell’antiquariato e dell’hobbystica da collezione tornerà per tutta l’estate ogni seconda domenica del mese

 

locandina della manifestazione "Hobby Senio 2015" a PalazzuoloSarà un fine settimana intenso e ricco di iniziative quello che sta per arrivare a Palazzuolo sul Senio. Il programma del week-end palazzolese si apre Sabato 13 Giugno quando l’assessorato alla Cultura del Comune di Palazzuolo sul Senio, grazie alla collaborazione e la partecipazione di Enrico Maria Papes, la storica voce de “I Giganti”, ha organizzato la presentazione di due libri ispirati al movimento Hippy. “Colouring Book” di Patrizia Lopez e “Amore e rivolta a tempo di rock” di Luca Pollini saranno i due volumi presentati, alla presenza dei due autori, a partire dalle ore 21 presso l’Oratorio di S. Antonio. Per l’occasione la scrittrice e cantautrice californiana Patrizia Lopez eseguirà alcuni brani del suo repertorio.

Il giorno successivo invece, torna puntuale anche quest’anno a Palazzuolo sul Senio “Hobby Senio”, il caratteristico mercatino diventato ormai appuntamento immancabile di ogni estate palazzuolese e che domenica prossima, 14 Giugno, inaugurerà la propria stagione.

Ogni seconda domenica del mese, da Giugno fino a Settembre, Palazzuolo sul Senio torna così ad essere la meta prediletta per chi ama ricercare oggetti unici delle tradizioni passate, graziose opere artigiane del proprio ingegno e pezzi unici da collezione. La perla incastonata tra gli Appennini dell’Alto Mugello, con il suo centro medievale, sarà la cornice d’eccezione per questo mercato dell’antiquariato, dell’hobbistica e della mostra/scambio che attira ogni anno migliaia di curiosi ed appassionati del settore provenienti sia dalla Romagna che da Firenze ed il Mugello. Le date dei quattro appuntamenti con Hobby Senio di questo 2015 sono il 14 Giugno, il 12 Luglio, il 9 Agosto ed il 13 Settembre con l’area espositiva che anticiperà rispetto alle passate edizioni la propria apertura alle 8 del mattino, per rimanere aperta fino alle 20.

Gli appuntamenti per gli amanti dell’antiquariato e dei mercatini a Palazzuolo sul Senio raddoppieranno poi nei mesi di Luglio e Agosto con il ritorno di “MercAntico”, la mostra mercato di oggettistica antiquaria che tutti i martedì sera (a partire dal 14 Luglio alle ore 18), per due mesi regaleranno un tocco retro’ al bel borgo antico di Palazzuolo sul Senio.

Per tutte le informazioni e per partecipare come espositori alle due iniziative si può contattare la Pro Loco alla sede di Piazza Alpi 1, Tel 055/8046125, Fax 055/8046461 (e-mail info@palazzuoloturismo.it oppure turismo@comune.palazzuolo-sul-senio.fi.it)

Per altre info www.palazzuoloturismo.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *