Ultime

E-Commerce: Il Canale di Acquisto Preferito Dagli Italiani

Pin It

 

 

 

codici-sconto

Dalla sua nascita, datata intorno al 1982 ad opera di una società francese, fino ad oggi, l’e-commerce ha fatto passi da gigante, diventando una delle opzioni di acquisto predilette da tutti i consumatori. La possibilità di effettuare transazioni commerciali online, acquistare prodotti e vederseli comodamente recapitare a casa, si è sviluppata sulla base di un servizio elettronico nato già intorno agli anni Settanta, quando l’avvento di Internet per fini militari aveva chiaramente dimostrato tutta la sua efficacia. Ed ecco quindi che nasce la curiosità, unita alla necessità, di poter acquistare prodotti in ogni dove, da parte di qualsiasi consumatore. Oggi gli e-commerce sviluppano annualmente una mole di fatturato che si aggira al di sopra dei 20 milioni di euro, con un bacino di utenza che conta altrettanti milioni di utenti. Solo in Italia, si stima che almeno 12 milioni di cittadini acquistino online ogni anno. Numeri veramente importanti.
L’enorme sviluppo del commercio elettronico deve il suo successo a due particolari caratteristiche: comodità e convenienza. L’e-commerce è comodo perché permette ad ogni persona di acquistare prodotti di qualsivoglia categoria, di trovare tutto quello di cui si necessita (modelli, taglie, colori, dimensioni, ecc.), senza particolare sforzo, rimanendo comodamente a casa. Nessuna fila alle casse, nessuna confusione nei camerini, niente traffico o calca nei negozi (come avviene durante il periodo dei saldi!): gli sconti online li troviamo tutto l’anno e la merce è spesso molto più scontata rispetto al prezzo di vendita al dettaglio. Unica spesa aggiuntiva: il costo di spedizione del pacchetto, a volte irrisorio, altre volte del tutto inesistente. Molti e-commerce, infatti, abbattono i prezzi di spedizione, sulla base del prezzo dell’articolo acquistato. Questo ci riporta alla seconda nota positiva: la convenienza.
Parlando di convenienza e di prezzi ridotti, non si può tralasciare un’altra peculiarità dello shopping online: i codici sconto. Di che si tratta? I codici sconto offrono a tutti la possibilità di ricevere un ulteriore ribasso del prezzo nella fase di acquisto del bene desiderato. Offerti da siti come Couponpromo, uno dei più completi e convenienti in Italia, i coupon promozionali vengono pubblicati in rete quotidianamente e sono a disposizione di ogni acquirente, che può così scegliere l’azienda di suo piacimento, l’offerta inerente alle sue esigenze e trascrivere gratuitamente il codice, che andrà ad inserire nella fase di acquisto, direttamente nella pagina dell’e-commerce. Amazon, Groupon, Ebay, Privalia, ma anche aziende più piccole e negozi delle migliori marche, offrono decine di codici sconto da utilizzare nei loro siti. Andate su Couponpromo.it e cominciate ad usufruire delle offerte a vostra disposizione, ottenendo così sconti notevoli in fase di acquisto. Questo unirà la già stimata convenienza dell’e-commerce, alla possibilità di risparmiare ancora più denaro per i vostri acquisti. Perché spendere di più quando lo sconto vi viene offerto gratuitamente su un vassoio d’argento? Pensateci.

Pin It

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


*