Come vincere in un casinò italiano

Strategie e trucchi per poter giocare al casinò e vincere realmente soldi

Giocare al casinò online in Italia è sicuramente un’attività divertente, a tratti rilassante, a tratti fonte di adrenalina, e un ottimo modo per farci passare il tempo. Ma lo scopo di chiunque si appresti a giocare a un casinò online puntando soldi veri è uno solo: vincere.

Purtroppo però, vincere al casinò, fisico o online, non è un’azione semplice da portare a termine, altrimenti saremmo tutti davanti a uno schermo a puntare i nostri risparmi, e non sarebbe certamente più vero il detto “Il banco vince sempre”.

Ci sono però alcuni trucchi che possiamo utilizzare per sfruttare al massimo le nostre capacità e vincere quanto più possibile al nostro tavolo verde virtuale.

La nostra ospite Valeria Endrizzi, esperta ed appassionata di trend online e giochi del casinò, ci elenca alcuni trucchi e strategie utili per poter fare vincite al casinò anche cospicue. Ha scritto anche molti altri articoli che potrete trovare qui.

Come vincere al casinò: strategie e trucchi

Per poter vincere al casinò italiano, la nostra autrice raggruppa le strategie in diversi campi d’azione

  • Budget, attività preliminari 
  • Stato psicofisico
  • Trucchi in fase di gioco
  • Strategie in caso di vincita

Budget e attività preliminari

Prima di iniziare qualunque partita al casinò in Italia, è necessario fare un’analisi iniziale della propria capacità economica. Ricordiamoci sempre che il gioco d’azzardo è tale e il rischio di perdere tutto l’importo giocato è molto alto. 

Come prima azione è perciò necessario stabilire un budget, il nostro bankroll, quindi quel quantitativo che possiamo spendere mensilmente in un casinò online, essendo consapevoli del rischio di perderlo. Dobbiamo chiaramente stabilire una cifra che possiamo permetterci di perdere e di non avere all’interno del nostro budget mensile per la vita di tutti i giorni. Chiamiamolo un ammontare di denaro sacrificabile.

Per aumentare in qualche modo il budget iniziale, consigliamo di fare una ricerca in merito al migliore casino online italiano per verificare i bonus iniziali e scegliere quello che risulta migliore per le vostre tasche. È inoltre utile tenere una sorta di diario per poter annotare tutte le partite e le relative vincite, in modo da poter scegliere al meglio il gioco a cui dedicarsi, in base alle esperienze precedenti.

Attenzione allo stato psicofisico

Oltre ad avere un buon budget e una discreta dose di fortuna, per giocare d’azzardo, così come per qualunque attività con delle conseguenze, è necessario essere in ottima forma fisica. Nessuno si aspetta che abbiate addominali scolpiti e nessun chilo di troppo, non è questo a cui ci riferiamo. 

È invece fondamentale presentarsi al tavolo da gioco (che sia vero o virtuale) in un ottimo stato di coscienza ed attenzione. È quindi preferibile accedere ad un casinò online a stomaco pieno, ma non troppo, senza alcol nel sangue e senza avere assunto droghe di alcun tipo. Sarebbe l’ideale anche evitare di giocare quando si è troppo stanchi. L’attenzione e uno stato vigile sono fondamentali per avere possibilità di vincere.

Trucchi specifici per i vari giochi presenti al casinò

Una volta sicuri di essere pronti a giocare, per potersi assicurare delle vittorie è possibile ricorrere ad alcuni trucchi specifici.

Per quanto riguarda giochi come le slot machine, dove è solo la fortuna a farla da padrone, un’ottima strategia è quella di puntare quantitativi non troppo alti in diverse slot machine, per stabilire quali di queste pagano di più e poter puntare il rimanente sulle slot considerate migliori.

Esistono poi invece trucchi relativi ad ogni singolo gioco, che potranno aiutarvi a sfidare il banco con maggiore sicurezza. Una volta appresi eventuali trucchi, un consiglio è quello di sperimentarli in modalità allenamento, senza puntare soldi veri, per poter familiarizzare con essi, prima di puntare soldi.

Strategie in caso di vincita

Anche una vincita può essere causa di una successiva sconfitta. È perciò buona norma stabilire in anticipo come comportarsi in caso di vincita al casinò. Se giocare nuovamente tutto l’importo, metterne da parte un quantitativo o non giocarlo affatto. 

La strategia dipende da voi e dal vostro budget, e soprattutto da quali sono le vostre ambizioni iniziali e la vostra strategia di gioco. Una volta terminata la seduta di gioco si consiglia di mettere da parte la vincita, gestire il capitale al meglio e tenere il budget iniziale per giocare nuovamente.

Conclusioni

L’unico modo per essere sicuri di vincere al casinò italiano è avere un’elevata attenzione, concentrazione e aver fatto un’ottima pianificazione. Questo non vi assicurerà di avere più soldi in banca alla fine della partita, ma per lo meno vi impedirà di perdere più di quanto aveste messo in conto. 

Pianificazione e concentrazione sono gli ingredienti chiave per un’ottima serata al casinò online. Tienine conto prima di iniziare a giocare.

Il gioco può creare dipendenza patologica. Gioca con moderazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.