Ultime

Come sapere se piaci? Aguzza lo sguardo e non aver paura

Pin It

 

 

capire-se-piace-segnali-attrazione-seduzione-small

Capire se si piace è una di quelle cose che possono togliere il sonno, specialmente alle persone particolarmente insicure. Se si parla di corteggiamento, per esempio, molti uomini non riescono a leggere le intenzioni di una donna, anche quelli che credono di saper come fare.

Al giorno d’oggi esistono interi blog e portali dedicati all’argomento, guide ed articoli sul tema seduzione che propongono strategie spacciandole per metodi infallibili. Seguire consigli, guide e trucchi da approccio, servono a sentirsi più sicuri magari, ma non basta.

Saper leggere gli altri, a volte risulta molto più semplice che porsi delle domande e interrogarsi troppo su ciò che si può fare o meno nell’attesa di un cenno.

Sapere di piacere, è questione di confronto. Sapersi confrontare con gli altri è tutto quello che serve, ma bisogna imparare a farlo.

Bisogna iniziare a sfruttare il proprio spirito di osservazione quando si interagisce con una ragazza, percepire il modo con cui si sta insieme, in quel preciso momento, aiuta a farsi più di un’idea.

Ascoltare i gesti nel tempo

Quando ci intratteniamo con qualcuno, mettiamo in atto un linguaggio del corpo che si esprime parallelamente al parlato. Timidezza, sicurezza, agio e disagio, sono tutti elementi che vengono fuori e che non mentono, mai.

Un sorriso pieno, un contatto affettuoso o giocoso, uno sguardo attento, possono essere delle molliche che raccolte nel tempo, danno indicazioni sul gradimento e sull’interesse di lei.

Se percepire queste indicazioni la prima volta può indurre in un errore d’interpretazione, è solo il tempo a rendere effettive le impressioni.
L’unico modo per dare continuità o meno a un rapporto, è quello di avere il coraggio e chiedere se si ha voglia di passare altri momenti insieme. D’altronde una risposta affermativa in tal senso, è già di per sé una conferma utile.

Naturalmente in questo modo si ha anche l’occasione di conoscere meglio la persona. Un carattere solare potrebbe richiedere più attenzione nel capire l’eventuale interesse, così come quello più timido potrebbe rivelare qualcosa di più una volta che si sentirà più a suo agio.

In fin dei conti, l’unica regola cui tener conto è una soltanto: mai avere paura di esporsi. Ma se desiderate ulteriori consigli, come dicevamo potete consultare uno dei tanti blog tematici finalizzati anche al come capire se piaci , o anche la sezione Amore & Sesso del sito di Repubblica.

Pin It

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


*