Come risparmiare con il clothing rental e gli acquisti online

Se non desideri investire grandi somme nell’acquisto di capi d’abbigliamento ricercati, ma, al contempo, la tua professione richiede spesso un dress code rigoroso per cocktail, serate di gala ed eventi particolarmente formali, il servizio di clothing rental fa al caso tuo.

Puoi godere del vantaggio di avere abiti impeccabili ogni qualvolta ne avrai bisogno, senza doverli lavare e stirare, a un costo del tutto accessibile. Dagli abiti in chiffon ai tubini dipinti a mano, sono moltissimi i modelli a disposizione per ogni collezione.

Le società che si occupano di clothing rental si occupano della gestione dei capi, dell’organizzazione degli scambi ed, in sostanza, di mettere a tua disposizione un guardaroba sempre alla moda. Si tratta di un sistema estremamente pratico, raffinato ed innovativo, che ti dà modo di risparmiare anche sugli abiti da cerimonia.

Il clothing rental ti offre l’opportunità di prenotare ed indossare capi dei fashion designer più prestigiosi ogni volta che lo desideri e scegliere per quanto tempo tenerli, a prezzi ragionevoli. In questo modo potrai sfoggiare outfit di alta qualità in ogni occasione, senza far tremare il tuo conto corrente.

Opportunità di risparmio con gli acquisti online in Italia

Convenienza, praticità e disponibilità sono le principali motivazioni che spingono sempre più consumatori a prediligere il canale web per gli acquisti. Una buona fetta di popolazione continua a servirsi presso i negozi tradizionali e la grande distribuzione organizzata, ma sono sempre di più gli italiani che iniziano a sfruttare i vantaggi offerti dal web. Oltre il 30% degli italiani farà acquisti in rete durante le prossime festività natalizie. Solamente una decina di anni fa erano poco più del 3% i consumatori italiani ad aver fatto acquisti in rete.

I prodotti più gettonati sono libri, prodotti tecnologici e abbigliamento. Un italiano su quattro sceglie il web come strumento per gli acquisti, nonché per fare raffronti e cercare suggerimenti, idee e offerte convenienti. Il 26% si orienta sugli online store di abbigliamento, che spesso offrono sconti, ribassi e prezzi vantaggiosi. Il 21% degli utenti acquista in rete libri, il 16% giocattoli per i più piccoli e il 15% prodotti tecnologici. Molto gettonati sono anche gli acquisti online nel settore beauty.

Comprare online è vantaggioso, ma bisogna sempre prestare molta attenzione ed essere prudenti. Innanzitutto, valuta bene il sito a cui ti accingi ad affidarti per fare acquisti. Se si tratta di un e-commerce conosciuto e accreditato, molto probabilmente ne avrai già sentito parlare sui social media. Per fare un esempio, il portale scommesse.netbet.it ha ricevuto un punteggio di 4,3 su 5 su Trustpilot, e può essere considerato un sito sicuro e affidabile in cui scommettere e giocare a blackjack, roulette, baccarat, video poker, slot machine come Orient Express, Robin Hood Shifting Riches, Power of Thor Megaways e via dicendo. Nel dubbio, è consigliabile informarsi e fare una piccola ricerca sul web, digitando il nome dell’online store in questione su un motore di ricerca per scoprirne la reputazione e consultare le opinioni degli utenti. Se il sito ha svariati commenti negativi, è meglio evitare di fare acquisti. Attenzione anche alle false recensioni positive.

Quando si fanno acquisti online bisogna stare attenti anche alla spedizione, sia per quanto riguarda le tempistiche sia i costi. Valuta sempre il peso del costo della spedizione rispetto al valore dell’articolo che desideri acquistare. In linea di massima, le spese di spedizione non dovrebbero superare il valore di 10 euro, pertanto, qualora venga superata tale soglia, è consigliabile evitare di procedere con l’acquisto. In molti online store la spedizione è offerta gratuitamente, a prescindere dal valore dell’articolo acquistato, mentre per altri è gratuita se l’importo dell’ordine che è stato effettuato supera una determinata soglia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *